LA ROMA VINCE E CONVINCE: 2-1 AL RAPID VIENNA


In gol Pjanic e Pizarro
tempo: 34ms
RSS
17/07/2012 -

Terza vittoria su tre per la Roma di Zdenek Zeman nelle amichevoli precampionato finquì disputate: grazie ai gol di Pjanic e Pizarro i giallorossi oggi hanno piegato infatti anche gli austriaci del Rapid Vienna.

E' stata una bella vittoria, anche per come è arrivata: la squadra ha faticato e, davanti a 16000 austriaci non era facile: i padroni di casa, specie nel primo tempo, hanno spinto molto, ma sono stati disattenti a passare in svantaggio per un'erroraccio del centrocampista Schimpelsberger, che ha aperto le strade della porta a Pjanic. Una splendida semirovesciata di Boyd ha poi, al 25', portato il risultato sul pari. Da qui, passata la foga austriaca, Zemanlandia ha iniziato a giocare, rischiando pià di una volta di passare con Totti, in crescita: al 69' Pizarro, splendidamente imbeccato da Simplicio,  ha regalato la vittoria ai suoi.

Nel complesso la Roma ha dimostrato di saper lottare e di iniziare ad esserci anche col fisico: nei singoli però qualche delusione come Lamela. Esordio dal 1' per Bradley davanti alla difesa.

Luca Bonaccorso