MORABITO, AGENTE FIFA: «IL NAPOLI DEVE CHIUDERE I CONTI AL SAN PAOLO. MARSIGLIA FAVORITO SULL`INTER. VILLAS BOAS HA I MINUTI CONTATI, DI MATTEO TRAGHETTATORE»


L`Inter si presenta come in campionato. Non mi piace la posizione un po` ibrida in cui Ranieri vorrebbe schierare Sneijder
tempo: 41ms
RSS
20/02/2012 -

Contattato in esclusiva da IlCalcio24.com Vincenzo Morabito, agente Fifa ed esperto di calcio internazionale, ci parla dei prossimi impegni in Champions League che vedranno protagoniste il Napoli, al San Paolo con il Chelsea, e l'Inter in trasferta a Marsiglia:

Come si presenta al San Paolo il Chelsea?
"Il Chelsea non si presenta bene. C'è una grande frattura all'interno dello spogliatoio, Villas Boas ha i minuti contati l'ambiente è letteralmente spaccato. Credo che il Napoli ne possa approfittare e il consiglio che do ai partenopei è di chiudere il match al San Paolo, perché in caso di esonero di Villas Boas con l'arrivo del nuovo tecnico sarebbe dura poi allo Stamford Bridge".

Chi arriverebbe sulla panchina degli inglesi in caso di esonero di Villas Boas?
"La dirigenza londinese è orientata verso un traghettatore che in questo caso sarebbe Di Matteo, e poi a giugno si punterebbe su Guardiola o sull'ipotesi di un ritorno di Mourinho".

Come si presenta l'Inter a Marsiglia?
"L'Inter si presenta come in campionato. Non mi piace la posizione un po'  ibrida in cui Ranieri vorrebbe schierare Sneijder. Non sarà facile per i nerazzuri, anche se il Marsiglia ha pareggiato in campionato, ma lì c'è una vecchia volpe come Deschamps che ha già elimininato Ranieri in una semifinale di Champions League quando allenava il Monaco".

Chi è favorito per il passaggio del turno?
"Vedo il Napoli in vantaggio sul Chelsea per il passaggio del turno. Invece per quanto riguarda l'Inter favorito il Marsiglia per l'approdo ai quarti".

Pascal Desiato