UN PROF. STRA...EMOZIONATO


Il tecnico dell`Inter a Coverciano
tempo: 40ms
RSS
Coverciano, 30/05/2012 -

Andrea Stramaccioni, giovanissimo tecnico dell'Inter che proprio ieri ha rinnovato il suo contratto coi nerazzurri, oggi ha tenuto a Coverciano una lezione a sui metodi di allenamento riguardanti i settori giovanili a, tra gli altri, molti campioni del Mondo. Per lui, e sfido chiunque a non pensarla così,  questa è stata una giornata molto emozionante:

 "E' stata assolutamente una giornata importante, mi fa molto piacere che Ulivieri mi abbia chiesto di venire qua. Diciamo che ho dato la mia piccola testimonianza sul settore giovanile, perché alla fine ho due minuti di Serie A (sorride, ndr)".

Alunni modello i Campioni del Mondo: "Sì, erano tutti interessati. Devo dire molto attento Gattuso, poi Nesta, Cannavaro, Materazzi, Fabio Grosso, Inzaghi. Qualcuno pensava già da tecnico, mi ha colpito tanto vedere i campioni del Mondo che tutti abbiamo tifato e che ora iniziano a pensare da allenatori. Li ringrazio molto".

A fine lezione ecco giù il pronostico sull'alunno più bravo, il cocco del prof:  "Magari ti dico una cosa controcorrente, sul discorso tecnico futuro: punto su Pippo Inzaghi".

Ma intanto l'Europeo sta per iniziare: "Mi ha emozionato vedere la Nazionale che si accinge a partecipare all'Europeo, Prandelli sta facendo un ottimo lavoro. Lo stimo molto, mi auguro che l'Italia faccia un grandissimo Europeo perché ce lo meritiamo. Meglio o peggio del 2006? Non lo so, dico soltanto forza Italia".

Ecco una foto twittata da Materazzi.

Luca Bonaccorso