RIZZITELLI SU MILAN, JUVENTUS, INTER, NAPOLI, ROMA E LAZIO


"Per il titolo solo Milan e Juventus le altre sono fuori. Genoa regina del mercato"
tempo: 41ms
RSS
02/02/2012 -

Contattato in esclusiva dalla redazione de IlCalcio24.com, Ruggiero Rizzitelli, ex tra le altre di Roma, Torino e Bayern Monaco, fa un'analisi sul mercato appena concluso, sulla lotta al titolo e alla Champions League:

Regina del mercato?
"Direi il Genoa che continua a fare oltre il suo mercato anche quello degli altri, muovendo in continuazione giocatori, e avendo preso un giocatore importante come Gilardino".


Come vede questa Roma caduta a Cagliari?
"Se Luis Enrique continua a giocare così spregiudicato continuerà con i cattivi risultati. In Italia dopo un po' ti prendono le misure e diventa difficile fare quel tipo di gioco".

Per la lotta scudetto?
"Ci sono solo Milan e Juventus, i rossoneri possono permettersi dei passi falsi visto l'organico, i bianconeri devono sempre andare a mille altrimenti sarà molto dura stare ancora lassù al primo posto".

Per il terzo posto che dà i preliminari di Champions League?
"Vedo molto bene l'Udinese che dicono che prima o poi crolla e invece non crolla mai. Poi c'è la Lazio, veramente in forma in questo periodo e che potrà dire la sua sino alla fine. L'Inter la vedo molto lontana nonostante quel filotto di sette vittorie, non credo che possa recuperare".

Sul Napoli?
"E' normale questo calo. Non è attrezzato per fare tre competizioni. Ha già fatto il miracolo in Champions eliminando una squadra che aveva investito 200 milioni. Ingiusti i fischi nel match contro il Cesena".

Pascal Desiato