PALERMO, ZAMPARINI: «PINILLA È UN INFANTILE. SI RICORDI CHE È IN PRESTITO E IL CAGLIARI DOVRÀ TIRARE FUORI I SOLDI PER RISCATTARLO»


"Negli ultimi tempi era svogliato e non ho ancora capito perché si è comportato in questo modo"
tempo: 42ms
RSS
13/02/2012 -

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Zamparini ha commentato la vendetta di Pinilla nel match contro il Cagliari: "Non c`erano vendette di mezzo, la prestazione di Pinilla non è stata una risposta alle mie critiche. Pinilla ha fatto la sua partita, noi lo abbiamo anche agevolato lasciandolo solo nell`azione del primo gol. Ha lottato per la sua squadra, forse con più ardore proprio perchè giocava contro gli ex compagni. In ogni caso non cambio idea, Pinilla è un ragazzo di ventotto anni ma ha la testa di uno di ventuno".

Un solo rammarico: "Mi sarebbe piaciuto vedere questo Pinilla anche a Palermo, negli ultimi tempi era svogliato e non ho ancora capito perché si è comportato in questo modo. Problemi fuori dal campo? Non lo so e non mi interessa, anche perchè ormai non è più un giocatore del Palermo. Pinilla, però si ricordi che è in prestito e che il Cagliari dovrà tirare fuori tre milioni per riscattarlo".
A Cagliari, il Palermo ha di nuovo palesato i problemi difensivi che in casa sono mascherati dal grande attacco e dalla furia agonistica, ma che in trasferta hanno frenato tantissimo i rosanero. "Sono scocciato, non è possibile che in tutti questi anni non siamo riusciti a risolvere il problema difensivo. Non si può andare in giro per l`Italia sapendo che prenderemo sempre gol. Ne ho già parlato con Mutti, bisogna rimediare. Fuori casa abbiamo fatto sempre fatica, a Cagliari però abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo regalato quelle due reti e Hernandez ha sbagliato un gol clamoroso, penso che il risultato più giusto fosse il pari. Ho visto personalità, quella che era mancata in altre occasioni. Siamo sulla strada buona, fermo restando che questa squadra deve andare a lezione per imparare la fase difensiva.

IlCalcio24 Redazione