PALERMO, BARRETO: «SIAMO USCITI DALLA CRISI LAVORANDO. CON DONATI È TUTTO PIÙ FACILE»


Sono molto contento perché siamo anche riusciti a segnare da fuori area, cosa che un po` ci mancava
tempo: 42ms
RSS
22/02/2012 -

Edgar Barreto, centrocampista del Palermo, è stato il protagonista dell'odierna conferenza stampa: "Come ci siamo ripresi? Lavorando e continuando a lavorare, alla fine i risultati si vedono sempre. Quando la squadra fa bene poi è più facile anche per i singoli, io ero in un periodo in cui la gente mi criticava, ma ho continuato a lavorare e adesso tutto gira meglio. E' stato molto bello il modo in cui i tifosi mi hanno trattato dopo l'ultima partita, anzi colgo l'occasione per ringraziare chi mi è stato vicino mentre gli altri mi fischiavano, io comunque sono sereno perchè ho sempre dato il massimo in ogni gara".

Parla poi del nuovo compagno di squadra Massimo Donati: "Se con lui a centrocampo è tutto più facile? E' stato un grande acquisto, ci ha dato un grande contributo con la sua qualità per uscire da un momento difficile, dimostra giornata dopo giornata di meritare questa squadra".
Torna poi a parlare dell'argomento vittorie e della mancanza di una vittoria fuori casa: "Ultimamente in trasferta stiamo giocando bene anche se non riusciamo a portare a casa i tre punti. Penso che la differenza tra le partite in casa e quelle fuori casa sia semplicemente l'atteggiamento, è difficile da spiegare, ma se giochiamo come a Cagliari e stiamo più attenti in copertura la vittoria arriverà. Se sono un leader? Io sono un giocatore che è pronto a gioare in qualsiasi ruolo pur di fare il bene della squadra, ma penso che i veri leader in questa squadra siano altri, parlo di Miccoli e Migliaccio, che sono qui da tanto tempo e hanno fatto la storia di questa squadra".

Infine un ultimo commento sulla squadra e sul prossimo match contro il Siena: "Sono molto contento perché siamo anche riusciti a segnare da fuori area, cosa che un po' ci mancava. Il tiro dalla distanza spesso di consente di risolvere partite complicate contro squadre che si chiudono. Adesso pensiamo subito al Siena, è una squadra che lotta per la salvezza e l'allenatore metterà in campo gli uomini in forma migliore, a livello fisico potrebbero soffrire un pò la gara di stasera contro il Catania".

IlCalcio24 Redazione