MILAN-GENOA, PROBABILI FORMAZIONI


Il Milan ritrova Antonini, Van Bommel e Mesbah. Riposo per Gilardino?
tempo: 33ms
RSS
Milano, 14/04/2012 -

Milan e Genoa scendono in campo oggi alle 18 per giocare una sfda che significa molto per entrambe. I rossoneri non possono più sbagliare da qui alla fine del campionato se vogliono conquistare lo scudetto, mentre il Genoa ha un bisogno disperato di punti e cercherà in tutti i modi di muovere la classifica. Vediamo le scelte dei due allenatori.

Allegri deve ancora fare i conti con diversi infortunati, ma ritorneranno a disposizione Van Bommel e i due terzini Mesbah e Antonini. L'olandese si riprenderà il posto da titolare in mezzo al campo, mentre Antonini sembra favorito per occupare la fascia sinistra. In attacco ballottaggio tra Robinho ed El Sharaawy per affiancare Ibrahimovic. Dubbio anche per la porta, se Abbiati non recupera, pronto Amelia.

Molti dubbi invece non sul modulo, ma sui giocatori che metterà in campo Malesani. Probabile che a pagare le cattive prestazioni della difesa sia Khaladze che potrebbe guardare i suoi compagni dalla panchina. Nel 4-4-2 quasi certo il rientro di Bovo a sinistra. Malesani difficilmente metterà in campo contemporaneamente Jankovic e Sculli, deciderà all'ultimo chi schierare. In attacco potrebbe essere concesso un turno di riposo a Gilardino. In quel caso, spazio a Ze Eduardo.

Milan-Genoa probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. (A disp. Amelia, Mexes, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Robinho, Cassano)
Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Bovo; Rossi, Veloso, Biondini, Sculli; Palacio, Gilardino. (A disp. Lupatelli, Carvalho, Kucka, Birsa, Jorquera, Jankovic, Ze Eduardo)

Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/sport/milan-genoa-probabili-formazioni-14-aprile-2012.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

Enrico Codella