MARADONA: «LAVEZZI AL PSG? BRAVO DE LAURENTIIS»


«Cambiare aria per lui significheà avere nuovi stimoli»
tempo: 41ms
RSS
05/06/2012 -

Diego Armando Maradona da Dubai parla del calcio italiano, con un occhio particolare a Napoli, città di cui è profondamente innamorato, ma dove contiunare ad avere qualche problemino legato al Fisco: "Io amo l'Italia e i napoletani, ma questa storia del Fisco che mi perseguita da anni mi ha fatto danni incredibili. La gente deve capire che Maradona è come un qualunque Gennaro Esposito, vittima di un`ingiustizia che paradossalmente non si riesce a chiarire perché non conviene a nessuno dei poteri forti chiuderla e ammettere di aver sbagliato".

Poi si passa al campo: il Pocho Lavezzi, suo designato erede in terra campana, se ne va al Psg e Maradona che ne pensa? "Fa bene il presidente De Laurentiis a cederlo se incassa molti soldi che poi userà per rafforzare la squadra. Il Pocho ha già dato tutto quello che poteva dare al Napoli. Cambiare aria, andare a Parigi, significherà per lui avere nuovi stimoli".

Immancabile il cenno al putiferio che si è scatenato in Italia, Scommessopoli: "Sono triste nel vedere certe scene in televisione di calciatori arrestati che fanno sembrare ingiustamente l'Italia un paese d'imbroglioni anche nel calcio. Il campionato italiano era ed è tra i più belli e non saranno certo pochi disonesti a rovinare un mondo che è sano ma che va difeso con punizioni serie da infliggere a quelli che sbagliano".

Il Pibe de Oro sta bene a Dubai e la sua squadra è tra l'altro arrivata in finale dell' Europa League degli Emirati, la Gulf Club Champions Cup, e Diego lancia una provocazione di mercato:Con Didier (Drogba, ndr), e magari Del Piero, faremmo il salto di qualità; Del Piero è uno dei campioni che ogni allenatore vorrebbe in squadra.

Luca Bonaccorso