LEGA PRO, PER L`HINTERREGGIO È LECITO SOGNARE: MA RESTARE CON I PIEDI PER TERRA È NECESSARIO


Laga Pro Hinterreggio
tempo: 40ms
RSS
05/02/2013 -

Con una prestazione superba, l’Hinterreggio evade subito la pratica Goverrano vincendo con un secco 2 a 0. Dopo l’exploit della scorsa settimana in casa dell’Aprilia, i biancazzurri piegano un avversario per nulla facile, tenuto conto che gli ospiti vantano un ruolino di marcia che è superiore fuori dalle loro mura. I reggini sono in salute fisica e psicologica. Una metamorfosi incredibile che premia il grande lavoro e le benefiche terapie di mister Venuto, un allenatore che con le sue indubbie capacità ha dato autostima e motivazioni da vendere a un gruppo che, prima del suo avvento, sembrava sperso e demotivato. Ma il calcio è questo, strano e affascinante, crudele e meraviglioso, capace di scoraggiarti ed esaltarti in un solo attimo. Ed è il gol, la medicina essenziale per la cura di ogni malattia pallonara.

E, per arrivare a questo, è essenziale avere un conduttore in grado di conoscere il calcio e, soprattutto, il gruppo dei suoi ragazzi; questo, l’Hinterreggio ha la fortuna di averlo. E, a questo punto del campionato, vedendo la capacità di lottare e di vincere da parte dei biancazzurri, è lecito domandarsi cosa sarebbe stato di questa squadra se fosse stata affidata a Venuto fin dall’inizio del campionato. La risposta non c’è, mai nessuno potrà darcela, anche in virtù del fatto che i “se” e i “ma” non hanno mai fatto la storia. Tuttavia, apprezziamo il lavoro di cesello del tecnico siciliano, capace di rinvigorire muscoli e cervello di ragazzi che, se pur nella sua maggioranza è di giovane età, hanno comunque acquisito la giusta maturazione, necessaria a giocatori professionisti come loro. E così, dopo la doppietta chirurgica affibbiata dall’ex catanzarese Carbonaro al Goverrano, l’Hinterreggio si porta a quota 26 in classifica e agguanta il Foligno sconfitto in casa dalla Salernitana e il Borgo a Buggiano che non va oltre lo 0 a 0 contro l’Aprilia.

Un sogno ad occhi aperti per l’Hinterreggio di Venuto che, domenica dopo domenica, sta risalendo una classifica che si era fatta davvero pericolosa. Adesso si può rifiatare approfittando del turno di riposo del campionato di Lega Pro. Il prossimo turno del 17 febbraio, vedrà i reggini impegnati nella difficile trasferta dell’Aquila. C’è tempo per prepararsi a dovere e assaporare questo magico momento. L’importante è che i giocatori ascoltino le raccomandazioni del loro allenatore, uomo non incline a facili entusiasmi, capace tuttavia di tenere il gruppo coeso, attento a dare continue motivazioni e a non sottovalutare mai nessun avversario. Così facendo, alla fine si tireranno le somme senza nessun rimpianto di sorta.

Salvino Cavallaro

 

 

 


 

Salvino Cavallaro