LAZIO-LECCE, LE PAGELLE. TOP ESPOSITO E CANDREVA. FLOP HERNANES


Continua il sogno del Lecce
tempo: 45ms
RSS
22/04/2012 -

Continua il sogno del Lecce di Cosmi.
Nella sfida dell'Olimpico contro la Lazio i giallorossi giocano una partita di carattere respingendo gli attacchi dei biancocelesti e portando a casa un pareggio che, alla luce della pesante sconfitta del Genoa in casa contro il Siena,li porta a un solo punto di svantaggio dalla squadra di Malesani.
Primo tempo scialbo con due occasioni per la Lazio: traversa di Candreva al 22' e doppia ribattuta di Benassi sui tiri di Rocchi e Candreva al 36'.
Il secondo tempo inizia con i giallorossi vicini al vantaggio grazie a una girata al volo di Quadrado che si stampa sulla traversa al 4' minuto.
Al 37' del secondo tempo, con le squadre ormai stanche, Matuzalem incorna un cross di Scaloni e porta in vantaggio la Lazio.
Il finale di partita, come a Catania, è di marca giallorossa con Bojinov che, appena subentrato a Bertolacci,conclude in gol un batti e ribatti in area laziale iniziato da una percussione di Corvia.
Pagelle:
Lecce: Benassi 6,5; Oddo 6,5; Esposito 7; Tomovic 6; Cuadrado 6; Delvecchio 6; Giacomazzi 5,5;Bertolacci 5,5; Brivio 6; Muriel 5; Di Michiele 4,5; dal 73' Corvia 6; dal 90' Bojinov 6.
Allenatore: S. Cosmi 7.
Lazio: Marchetti 6; Scaloni 6,5; Diakitè 5; Biava 6; Garrido 5,5; Ledesma 6; Matuzalem 6,5; Gonzalez 5; Hernanes 4; Candreva 6,5; Rocchi 5,5; dal 46' Alfaro s.v.; dal 75' Cana 5; dal 82' Dias  s.v.
Allenatore: E. Reja 6.

Top Lazio: Candreva, il più attivo dei biancocelesti in diverse occasioni sfiora il gol e colpisce una traversa nel primo tempo.
Flop Lazio: Hernanes, per lui solo un tempo poi esce per infortunio ma dal "Profeta" ci si aspetta di più.

Top Lecce: Esposito, non fa rimpiangere l'infortunato miglionico e con lui al centro della difesa Rocchi diventa sterile.
Flop Lecce: Di Michele, una volta tanto non è decisivo, sbaglia passaggi e non tira in porta. 

Pierpaolo Renna