VIDAL-TEVEZ, LAZIO AFFONDATA: 4-1 ALLO JUVENTUS STADIUM


Bianconeri in gran forma raggiungono il Napoli. Nulla da fare per la compagine di Petkovic, in dieci per l`ultima mezz`ora.
tempo: 41ms
RSS
Juventus Stadium, 31/08/2013 -

Altro che squadra indebolita: Conte sarà ben felice che le sue dichiarazioni riguardo alle cessioni di Giaccherini e Matri siano state sonoramente smentite dal verdetto del campo. Fortuna per i bianconeri che Vidal è ancora lì, insieme ad un Tevez in stupenda forma. Se si aggiunge una difesa biancoceleste disattenta e spesso troppo lenta, il risultato è un successo su tutta linea. Apre le danze il cileno dopo appena un quarto d'ora, raccogliendo uno squisito lancio di Pogba. L'ex Bayer la spinge in rete e bissa al 26', trasformando in oro un pallone di Bonucci partito da distanza siderale. I laziali accorciano due minuti dopo, quando Klose ribadisce in rete un tiro dalla distanza di Hernanes, respinto da Buffon.

Nella ripresa è ancora Bonucci a servire da centrocampo la palla del 3-1 a Vucinic, che brucia Novaretti e scavalca Marchetti con un tocco morbido. Al minuto 63 la Lazio resta in dieci a causa di un errore grossolano di Hernanes. Il brasiliano, già ammonito, intercetta di mano un cross in area bianconera. Doppio giallo e doccia anticipata. Nell'ultima mezz'ora è dominio assoluto juventino, con Tevez che prima colpisce una traversa e poi piazza in rete un tiro dall'angolazione perfetta. I bianconeri procedono a punteggio pieno insieme al Napoli, che nel pomeriggio ha rifilato un poker al Chievo, in attesa di conoscere l'esito degli incontri di Inter, Roma, Torino, Cagliari, Fiorentina e Verona in campo domani. Terzo gol in tre partite per Carlitos, otto reti subite dalla formazione di Petkovic contro la Juve. I bianconeri rispondono forte e chiaro alla chiamata di Benitez e pensano già alla prossima prova: ad attenderli c'è l'Inter di Mazzarri.

Samuel Boscarello