INTER, ZANETTI: «VOGLIAMO ARRIVARE TERZI E FARE UNA GRANDE SQUADRA PER IL PROSSIMO ANNO»


Stramaccioni ha portato entusiasmo
tempo: 43ms
RSS
27/04/2012 -

Ieri sera presso l`Hotel Marriott di Milano si è svolta la XVII edizione del Premio San Siro Gentleman. Il riconoscimento viene annualmente attribuito ai giocatori di Inter e Milan che in campo si distinguono per il fair play e per la professionalità. Quest`anno il premio è stato vinto da Javier Zanetti a coronamento di una stagione che lo ha visto battere tanti altri record con la maglia nerazzurra.

Il Capitano al termine della premiazione ha rilasciato un`intervista, dove ha analizzato diversi argomenti: l`obiettivo terzo posto, il suo futuro, il rapporto con Stramaccioni e la lotta scudetto. Lavoriamo per il terzo posto, ci crediamo. vogliamo arrivare in Champions, mancano quattro partite e ci proveremo fino alla fine. Le 800 presenze? Ormai l`anno prossimo, quest`anno non ce la faccio visto che ora mi sono dovuto fermare. Ma all`inizio dell`anno prossimo sì, perchè ho voglia di continuare a essere utile per questa società.

Zanetti ha parlato anche della possibilità di ricoprire in futuro un ruolo da dirigente. Un futuro che, conoscendo il Capitano, sembra abbastanza lontano: Mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto fare il dirigente o l`allenatore, ho detto il dirigente ma non ho mai detto di avere già la scrivania pronta.

L`intervista prosegue e Pupi analizza il lavoro degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina nerazzurra in questa tormentata stagione: Stramaccioni? Stiamo lavorando bene con lui, ha portato entusiasmo, ha le capacità per continuare con noi, ha le idee chiare. Gasperini e Ranieri? Porto rispetto per loro, che hanno comunque cercato di fare del loro meglio. Il futuro dell`Inter? Un mix tra giovani e uomini di esperienza. Un pensiero, poi, anche per Mourinho, eliminato ai rigori a un passo dalla finale di Champions League: Ci siamo scambiati dei messaggi, ero molto dispiaciuto per lui. E molto dispiaciuto era ovviamente anche lui, ci teneva tantissimo, ma poi alla lotteria dei rigori è andata come è andata. Rendiamo comunque merito al Bayern.

Chiusura sulla lotta scudetto e sulla provocazione lanciata dalla Juventus che, in caso di vittoria, vorrebbe cucirsi la terza stella sul petto. Zanetti, da parte sua, ha risposto da vero gentleman: Se sono contenti loro che lo facciano, inutile commentare, noi pensiamo solo a noi stessi. Tra Milan e Juventus chi preferisco vinca lo scudetto? Non so, noi pensiamo ad arrivare in Champions League e a fare una grande squadra per il prossimo anno, non agli altri.

IlCalcio24 Redazione