INTER, STRAMACCIONI: «NON TEMIAMO NESSUNO»


Inter Stramaccioni
tempo: 40ms
RSS
10/11/2012 -

Il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l'Atalanta. Queste le sue parole:

Sull'Atalanta: "Sta facendo benissimo, Colantuono sta facendo un lavoro di ottimo livello. Da centrocampo in su hanno giocatori di grande qualità, senza un vero distruttore di gioco. Hanno battuto Napoli e Milan, avrebbero gli stessi punti della Roma. E' una gara di grande impegno".

Su Cambiasso, Gargano e Mudingayi: "Abbiamo perso Gaby, Cambiasso non sta bene ma proveremo a recuperarlo il prima possibile. Per me è uno stimolo per tirare fuori quegli stimoli in più. Una squadra che vuol diventare grande non deve guardare a queste cose".

Su Sneijder: "Parlo con lui tutti i giorni. E' un grande giocatore che vuol rientrare perché può dare il suo contributo. La mia considerazione per lui è di primissimo livello. Oggi seguirà un programma specifico, c'è massima attenzione. Lo aspettiamo tutti".

Sugli altri infortuni: "Il più vicino a rientrare è Coutinho. Samuel e Ranocchia sono monitorizzati continuamente, li aspettiamo tutti".

Sull'entusiasmo: "Non dobbiamo fare questi ragionamenti. Noi pensiamo partita dopo partita, altrimenti sarebbe un errore. Abbiamo Napoli e tante squadre a pochi punti. Serve massima concentrazione sulla gara con l'Atalanta".

Sull'atteggiamento: "Noi pensiamo sempre a vincere. Dobbiamo tenere conto dei punti di forza degli avversari ma non dobbiamo temerli".

Su Mariga e Obi: " Mariga giocherà oggi con la Primavera. Su Obi c'è massima attenzione. Ha spesso ricadute di questo tipo, la prendiamo con più attenzione rispetto al solito".

Sul derby di Roma: "Gara sentita fra due squadre che occupano parti alte di classifica. Lo seguirò con attenzione".

Sui moduli: "Non abbiamo un'Inter tipo. Questo ha vantaggi e svantaggi, ma per me è una cosa positiva. Ho dei punti solidi in 6-7 giocatori, nelle altre zone posso permettermi di far giocare chi sta meglio".

Su Balotelli: "Ha grandi qualità e ha dimostrato tanto anche in Nazionale. Non conosco la sua situazione in Inghilterra, quindi non commento".

Su Sneijder e Twitter: "Abbiamo un nostro regolamento interno, i giocatori non possono parlare senza autorizzazione della dirigenza. L'Inter deve comunicare con l'esterno in un certo modo. Oltre a Sneijder sono stati multati altri giocatori".

Sul giocare sempre dopo la Juventus: "Non comunico informazioni diverse in base al risultato della Juventus. A fine anno possono esistere certi discorsi, ora no. Guarderò le altre, ma i risultati non mi condizionerà".

Sul calendario: "Noi abbiamo fatto bene nelle gare più difficili, quindi non credo influisca troppo, anzi le big possono trovare forza in determinate partite".

Sull'attenzione dei media: "Chiaramente fa piacere. Io sono freddo su certe cose, non credo mi possa portare vantaggi sentirmi bravo. il merito è della squadra, ma è un attimo tornare in situazioni difficili".

Sul mercato: "Non parlerò di mercato fino a gennaio visto che non è una cosa intelligente in questo momento. Sono enormemente contento dei giocatori che ho".

IlCalcio24 Redazione