INTER, STRAMACCIONI: «CON LA JUVENTUS NON È PARTITA COME LE ALTRE»


Un anno di Stramaccioni: il tecnico festeggia il primo anno
tempo: 26ms
RSS
26/03/2013 -

Un anno di Stramaccioni: il tecnico festeggia il primo anno alla guida dell'Inter. In un'intervista a 'Inter Channel', l'allenatore commenta i suoi primi 365 giorni sulla panchina della società di Moratti: "Mi è cambiata la vita. Io, a volte, ancora non ci credo perchè per me è un sogno vivere questa squadra, questo palcoscenico, questa piazza così in prima persona e sono felicissimo".

Stramaccioni indica i tre momenti più belli della sua avventura: "Il primo è quello della voce del presidente che mi dice di aver deciso di andare avanti con me. In quel momento ti si ferma un attimo il tempo perchè pensi 'sono l'allenatore dell'Inter'. Emozione, orgoglio, anche qualche sentimento come la paura di non essere all'altezza. Poi la vittoria del primo derby che rimarrà sempre nei miei ricordi. Vedere 'San Siro' pieno, 'San Siro' nerazzurro, il Milan che comunque non vince lo scudetto è stata un'emozione incredibile. E poi la vittoria a Torino, la Juventus invincibile, 50 partite senza aver mai perso in casa, l'Inter che sbanca lo 'Juventus Stadium' e i nostri tifosi nello spicchio che festeggiano mentre lo stadio si svuota".

Inevitabile parlare anche della sfida di sabato con la Juventus: "Non è una partita come le altre sia per l'importanza in classififca sia perchè la sentiamo tanto. L'affronteremo dando più di quello che abbiamo dentro, dando il 101 per cento. Lavoreremo bene in questa settimana e siamo pronti a giocare in un stadio gremito".

 

 


 

IlCalcio24 Redazione