INTER: STASERA CON L`HAJDUK SI FA SUL SERIO. PROBABILI FORMAZIONI


Coutinho inizialmente fuori
tempo: 43ms
RSS
02/08/2012 -

Prima stagionale ufficiale per l'Inter di Andrea Stramaccioni: stasera con L'Hajduk Spalato, nei preliminari di Europa League, i nerazzurri non possono permettersi si sbagliare.

I croati padroni di casa (inizialmente si doveva giocare a San Siro l'andata, poi l'Hajduk ha chiesto l'inversione, ndr) sono molto più avanti di preparazione rispetto all'Inter, e quindi cercheranno di capitalizzare al massimo questo vantaggio: dall'altra parte gli uomini di Strama sono carichissimi e vogliosi di fare subito bene.

Il tecnico nerazzurrp in conferenza ieri ha dichiarato: «Noi arriviamo a questa gara con neanche un mese di lavoro e probabilmente per una squadra italiana non è mai facile giocare il 2 di agosto, ma pensiamo lo stesso di poter fare bene. All`Europa League teniamo fortemente e vogliamo arrivare fino in fondo.

Andiamo alle formazioni: i padroni di casa dovrebbero scende in campo con un 4-2-3-1  che vedrà Blazevic in porta,  Jozinovic, Milovic, Maloca, Vrsajevic in difesa, Andrijasevic e  Radosevic davanti alla difesa,  Ozobic, Caktas e Oremus trequartisti alle spalle di Vukusic.

Stesso modulo per Stramaccioni che non ha convocato però Ranocchia, indagato dalla Procura di Bari e domani interrogato, J.Cesar, Pazzini e Maicon, prossimi alla cessione. Di conseguenza davanti a Handanovic il quartetto difensivo sarà formato da Silvestre a destra, Chivu e Samuel al centro, Nagatomo a sinistra: Guarin-Cambiasso sarà la già collaudata coppia di incontristi davanti alla difesa, J.Zanetti si occuperà della trequarti destra d'attacco, Palacio della sinistra, mentre Sneijder agirà centralmente dietro al Principe Milito. Fuori, almeno inizialmente, Coutinho.

Luca Bonaccorso