IL DIAVOLO DOMA IL TORO:2-4! TOP PAZZINI, FLOP GILLET


A segno Robinho, Emanuelsson, Pazzini ed El Shaarawy
tempo: 42ms
RSS
09/12/2012 -

Continua la striscia vincente del Milan: 2-4 il finale in casa del Torino di Ventura e terza vittoria consecutiva ottenuta.

Allegri dà ancora una volta fiducia ad Amelia, relegando in panchina Abbiati: in difesa rientra Abate a destra (De Sciglio va a sinistra), a centrocampo Emanuelsson sostituisce Montolivo, mentre in avanti accanto ad El Shaarawy vanno Robinho e Pazzini, preferito a Bojan. Ventura lancia Masiello al posto di D'Ambrosio a sinistra, mentre opa per Meggiorini come partner offensivo di Bianchi con Cerci e Santana larghi.

Partita equilibrata fino alla mezzora, quando è Santana a tu per tu con Amelia a sbloccare e portare in vantaggio i suoi: il Milan presso e al 40' trova il pareggio con Robinho che, con uno splendido colpo di biliardo di punta di sinistro insacca dopo una bella azione personale. Nella ripresa il Milan è tremendo: al 53' segna Nocerino, otto minuti dopo cala il tris Pazzini dopo un'azione convulsa. Al 76', immancabile, ecco la firma di El Shaarawy: a dieci minuti dalla fine Bianchi accorcia, ma ormai è troppo tardi.

Il Milan conferma le buone sensazioni degli ultimi mesi: una squadra in crescita costante e con un notevole potenziale (soprattutto offensivo): immaginare una qualificazione per i posti "europei" non è più un'utopia. Dall'altro lato il Toro si esprime bene in casa ma soffre visibilmente le big.

 

Top:

Pazzini 6.5, lavora bene di sponda e trova pure il gol: il palo gli leva la gioia della doppietta.

Santana 6.5, ottimo in fase di spinta, copra anche abbastanza bene.

 

Flop:

Gillet 5: probabilmente quello in campo oggi col Milan era il cugino lontano del portierone belga del Toro.

Cerci 4: fa notare la sua presenza per tutte le volte che Ventusa si scaglia contro di lui

 

 

Luca Bonaccorso