FANTACALCIO: I CONSIGLI PER LA 4A GIORNATA


I consigli de Ilcalcio24
tempo: 42ms
RSS
22/09/2012 -

Nuova rubrica in esclusiva da questa settimana per ilcalcio24. Qui di seguito troverete infatti i consigli sui giocatori da schierare nelle vostre formazioni del fantacalcio, in base a vari fattori analizzati per consigliarvi al meglio. Inoltre troverete alla fine anche la top11 de Ilcalcio24 e cioè gli 11 giocatori su cui puntiamo come miglior squadra della settimana. Se è vero che il fantacalcio vi trasforma in allenatore, con ilcalcio24 ora avrete un fidato allenatore in seconda!

PORTIERI

Facile andare sul sicuro questa giornata con Handanovic e Buffon: entrambi giocano in casa, con due match decisamente alla portata delle due squadre. Handanovic affronterà il Siena, e anche se l'Inter deve ancora sfatare il tabù S.Siro l'attacco senese non sembra essere spaventoso. Buffon, nonostante la stanchezza per il match difficilissimo con il Chelsea, ha anche il fattore casa, con un Juventus Stadium diventato ormai vera e propria fortezza. Si può puntare pure su Agliardi, certamente non un numero uno tra i più gettonati, ma che difenderà la porta del Bologna in casa contro un Pescara in cerca della prima vittoria stagionale si, ma ancora non incoraggiante. Non male nemmeno Viviano e Consigli, anche se con due match un pò più difficoltosi (Parma e Palermo), da evitare invece i portieri di Catania-Napoli e Lazio-Genoa, partite ad alto rischio goal.


DIFENSORI


Stesso discorso fatto per i portieri: difese di Inter e Juventus dovrebbero essere le più sicure per questa giornata. Nella prima sono consigliabili Ranocchia, che viene da una serie di ottime prestazione fatta eccezione per la sbavatura in EL figlia di un erroraccio di Samuel, e Pereira che giocherà molto avanzato (a centrocampo). Nella Juve si può puntare invece sulla sicurezza Barzagli, sempre il migliore finora. Roncaglia della Fiorentina ultimamente sta facendo molto bene, così come Paletta che è anche un ottimo colpitore di testa e potrebbe dunque regalare un ottimo +3, con i giusti calci piazzati. Piacciono anche Dias e Legrottaglie che, anche se in due match non facilissimi, potrebbe sfruttare i centimetri e la forza fisica. Balzaretti a Roma spinge parecchio, potrebbe scapparci l'assist. Rischiando un pò, si può puntare su Gastaldello e Ogbonna, anche se il match tra Samp e Toro è un pò a risultato incerto. Da evitare invece la difesa del Milan che non convince, specie fuori casa contro ad un certo Totò Di Natale, e quella del Palermo, ancora da collaudare con la nuova difesa a 3 di mister Gasperini.


CENTROCAMPISTI


Soliti nomi per il centrocampo. Si può sperare in Boateng, un suo goal serve al Milan come il pane, sia per strappare un buon risultato, sia per alzare il morale. Hernanes sembra davvero in forma, e la difesa del Genoa tra le altre cose non brilla per sicurezza, quindi possibile puntare sul brasiliano per ottenere qualche punto bonus. Sneijder con Cassano e Milito piace davvero, può sicuramente scapparci l'assist, magari anche il goal. Seppur superfluo, giusto nominare anche Hamsik che il vizietto del goal ce l'ha. Si può scommettere invece su Estigarribia che gioca praticamente attaccante, con la Samp che in casa affronta il Toro. Piacciono anche i due argentini del Catania Gomez-Barrientos, che, pur affrontando il Napoli, al Massimino possono esaltarsi. Mauri vicino a Klose non dispiace, così come Moralez. Giusto puntare anche su Lamela e Diamanti che in due match non probitivi giocano praticamente da attaccanti. Non male nemmeno Asamoah che col Chievo potrebbe sfruttare molto bene la propria velocità.


ATTACCANTI


Milito-Jovetic-Vucinic-Cavani-Di Natale. Avendo in squadra uno (o più) di questi, non si può non usarli. Nella Juve dovrebbe avere finalmente una chance Quagliarella, e dopo la serata di mercoledì puntare su di lui ha molto più senso ora. Pinilla l'anno scorso ha dimostrato di esaltarsi con le big, e la Roma non brilla in difesa. Maxi Lopez sembra in forma, così come Klose e le due punte del Genoa (Borriello e Immobile). Pazzini ha l'obbligo morale di segnare, nella sfida a distanza contro Cassano e per sollevare il morale rossonero: ma l'Udinese è un'ottima squadra, non sarà facile. Si potrebbe andare sul sicuro con Gilardino che è in forma e che incontra il Pescara: un suo goal sarebbe tutt'altro che sorprendente. Piacciono anche Denis e Destro. Non convincono invece gli attacchi di Chievo,Siena e Pescara.


TOP11: LA SQUADRA DE ILCALCIO24


3-4-3


Buffon, Barzagli, Ranocchia, Balzaretti; Lamela, Hernanes, Estigarribia, Diamanti; Gilardino, Vucinic, Maxi Lopez

Alessio Nicotra