DE SISTI: «LOTTA JUVE-MILAN PER IL TITOLO, INTER FUORI DAI GIOCHI»


"La delusione del torneo è il Napoli"
tempo: 44ms
RSS
05/02/2012 -

Intervistato in esclusiva da IlCalcio24, mister Giancarlo De Sisti risponde ad alcune domande sul massimo campionato di calcio.

Come giudica il livello della Serie A di questa stagione? "Sicuramente buono. Direi che rispetto agli ultimi anni si è addirittura elevato".

Chi vede favorita per lo scudetto? "Sarà una sfida tra bianconeri e rossoneri sino alla fine. L'Inter è troppo incostante e ha un ritardo notevole dalle battistrada. Anche la Lazio va a corrente alternata. Da elogiare l'Udinese, che potrebbe conquistare un posto in Champions. Al momento la delusione del campionato è il Napoli. Discorso a parte merita la Roma, che  è stata rifondata completamente, sia dal punto di vista societario, che da quello tecnico e delle rosa dei giocatori.

E, infine, per la sfida salvezza quali squadre vede interessate? "Sicuramente Novara, Lecce, Cesena, Siena e Bologna, anche per via dell'attuale posizione, al momento sembrerebbero le squadre invischiate nella lotta per mantenere la massima categoria. Vedremo cosa succederà dopo l'arrivo dei rinforzi avuti dal mercato di gennaio. Escluderei per adesso le altre, come  Parma e Catania. A proposito degli etnei, che devono recuperare i 25 minuti con la Roma e hanno una gara in meno rispetto alle ultime 3 della classe, vedrete che presto scaleranno posizioni in classifica. Montella è un ottimo tecnico, la squadra gioca bene e la società è molto solida e organizzata.

Ivano Messineo