AMICHEVOLI PRECAMPIONATO: OK PARMA E GENOA, MALE BOLOGNA E ATALANTA


Vince di misura il Cagliari col Chievo
tempo: 34ms
RSS
09/08/2012 -

Il campionato si avvicina e le amichevoli fioccano: oltre alla Fiorentina e al Milan di cui vi abbiamo già detto, ieri sono scese in campo Parma, Genoa, Bologna, Atalanta, Catania, Cagliari e Chievo, quest'ultime due avversarie.

Iniziamo proprio da Cagliari-Chievo: l'hanno spuntata i sardi per 1-0 grazie alla rete di Larrivey, prefettamente imbeccato da Cossu dopo 4 minuti; da qui il match è diventato divertente, con occasioni da un parte e dall'altra: il risultato è stato comunque messo in cascina anche dalle parate del portiere Agazzi.

Vince 4-2 il Genoa che mostra un grande impatto offensivo misto però alla solita cronica insicurezza difensiva: i 4 gol dei rossoblù arrivano tutti nel primo tempo e portano la firma di Merkel, Seymour e, per ben due volte, Ciro Immobile, candidato ad essere la sorpresa di questo campionato.

Bene poi il Parma che batte 2-0 la Real Sociedad con gol di A.Lucarelli e Morrone (infortunio per Zaccardo): male, malissimo invece Bologna e Atalanta. Ai felsinesi non basta il gol di Acquafresca (servito la Ramirez) per evitare la brutta figura con l'Istria, che vince 3-1: contro la Cremonese invece secco 2-0 ai danni dei bergamaschi  che reclamano per un gol ingiustamente annullato a Tiribocchi.

Malino anche il Catania, che perde sì 1-0 al Massimino col Thun durante la presentazione della squadra ai tiifosi, ma che mostra comunque un bel gioco colpedo ben tre legni. Neanche in panchina il Papu Gomez: la cessione per l'argentino sembra esser vicina

Luca Bonaccorso