VOLTI NUOVI: JADSON DOS SANTOS ALVES, NUOVO ACQUISTO DELL`UDINESE VIDEO


Scheda - Video
tempo: 40ms
RSS
Udine, 17/05/2013 -

L'Udinese, che in questi anni ci ha abituato a grande fiuto per gli affari, è pronta a lanciare il giovante talento brasiliano Jadson dos santos Alvez, Classe '93, acquistato a Marzo dal Botafogo per 2,3 milioni di euro.

E non solo l'Udinese ha storicamente una grande rete di osservatori, ma c'`da dire anche che, nel caso di Jadson, ha pescato in una generazione di calciatori che sembra promettere bene, quella, appunto, del '93. tanto per citare qualche suo coetaneo possiamo citare Luan del Vasco da Gama o il più famoso Rafinha, al secolo Rafael Alcantara, della cantera del Barcellona e fratello di Thiago Alcantara.

Jadson è un centrocampista fenomenale nell'interdizione ed abile a far ripartire la squadra in rapidissimi contrattacchi grazie alla buona técnica di base che possiede.. È veloce ed è forte  físicamente. Certo, stiamo pur sempre parlando di un 19enne, per cui questi parametri sono da considerarsi in prospettiva e in crescita progressiva. Diventerà un giocatore tenace e tosto, uno di quelli che a centrocampo saprà farsi valere e capace di giocare indiferentemente con entrambi i piedi, anche se predilige il destro. Nonostante la giovane età ha già dimostrato ottimi tempi di inserimento, grande visione di gioco ed un ottimo stacco di testa. Può giocare in qualsiasi posizione di un centrocampo a tre, sia davanti alla difesa che come mezz'ala.


Ecco un assaggio delle abilità di Jadson. Link Video: http://livehighlights24.com/2013/01/28/best-of-jadson-dos-santos-alves/

 

Antonio Ioppolo