ROMA, ZEMAN: «TRAVISATE PAROLE SU DE ROSSI»


Roma Zeman
tempo: 41ms
RSS
07/12/2012 -

Queste le parole in conferenza stampa di Zdenek Zeman, tecnico della Roma, alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina: "Domani giochiamo contro una squadra che ha fatto bene finora così come noi. Speriamo che sia una bella partita. Montella? La sua è una squadra che gioca bene, con giocatori che si propongono. Non credo però che sia una sorpresa. A Catania giocava lo stesso calcio anche se con interpreti diversi.

Montella vuole De Rossi a Firenze? "Non credo che ci sia da scherzare su un tema del genere soprattutto quando vengono citate parole non mie. E' stato un pezzo allucinante".

De Rossi a disposizione? "Sì, ma la formazione la farò solo domani".

Domani gara della svolta per la Roma? "E' una cosa che si dice ad ogni vigilia. Stiamo giocando un campionato con molte partite. Più si vince e più si migliora la classifica. Se vinci con il Pescara o con la Juventus è lo stesso, sono sempre tre punti. Contro una big magari c'è più soddisfazione".

Il lavoro settimanale? "Abbiamo lavorato bene e abbiamo recuperato Lamela e Taddei che sono a disposizione anche se non sono al 100%".

Cosa temo della Fiorentina? "Sono molto forti sul calci piazzati. Ci abbiamo lavorato anche noi. Oltre al gioco temo questo aspetto".

Poco affiatamento fra De Rossi e la squadra? "E' abituato a giocare in un centrocampo diverso. Si tratta solo di una questione tattica".

Sostituto di Marquinhos per il Mondiale Under20? "Sono felice che giochi questa competizione, ma abbiamo già due centrali che hanno la mia fiducia per sostituirlo".

La quotazione di mercato di De Rossi? "Non la so ma non so dire quale sia la sua valutazione. Per me è un giocatore importante ma non so se lo può essere per un'altra squadra. Io ho detto che non so se ci sono, in questo momento economico, dieci squadre pronte ad acquistarlo".

Chiarimento con De Rossi? "Non c'è bisogno di nessun chiarimento, nè con De Rossi né con la società. Ripeto, De Rossi è un ottimo giocatore e spero ci servirà".

La condanna di Giraudo per frode sportiva? "Non mi fa nessun effetto".

I pericoli Pasqual-Cuadrado? "Sono due esterni che attaccano. Cuadrado ha magari più inventiva e sta facendo molto bene. Speriamo di riuscire a contenerli e ripartire".

Quanti margini di miglioramento abbiamo? "Ce ne sono. Basta avere voglia di migliorarsi sempre, non accontentandosi mai di quanto fatto finora".


 

IlCalcio24 Redazione