ROMA, DESTRO: «HO SCELTO QUESTO PROGETTO. E` STATO UN MESE DELICATO PER LA MIA CARRIERA». BALDINI: «IL GENOA HA MANTENUTO LA PAROLA»


Roma Destro
tempo: 33ms
RSS
01/08/2012 -

L'attaccante della Roma, Mattia Destro, si presenta in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi.

Sulla scelta della Roma: «Mi ha convinto il progetto, la voglia che ha avuto la Roma di prendermi. Mi convince la squadra, il tecnico, i tifosi, la piazza».

Sul modulo di Zeman: «Ho già giocato con questo modulo, da esterno. Sono comunque a completa disposizione del mister e dei compagni».

Sulle aspettative per la stagione che verrà: «La concorrenza è tanta, ma credo che nessuno si debba accontentare. Farò di tutto per giocare il più possibile».

Su Borini: «Posso solo parlare bene di lui».

Sulla trattativa: «E' stata una trattativa importante, ho vissuto un mese delicato per la mia carriera».

Sull'attenzione dei media: «Non sento il peso, non mi tirirò indietro».

Sul numero di maglia: «Non so se terrò il 22, vedremo».

Sull'incontro con Totti: «Ci siamo salutati, poi abbiamo fatto un lavoro differenziato. Penso che sia una cosa positiva per me il fatto di allenarmi con un grande campione come lui. Posso solo imparare e crescere».

Queste le parole di Franco Baldini, direttore generale della Roma, durante la conferenza stampa di presentazione di Mattia Destro: «E' stata una trattativa lunga ma semplicemente per i tanti attori presenti sulla scena. Noi abbiamo contato sull'assenso del giocatore a venire qua e devo dare atto al presidente del Genoa Preziosi di aver mantenuto la parola data un mese fa a Sabatini. Benvenuto quindi a Mattia Destro alla Roma. Osvaldo e De Rossi sul mercato? Voglio parlare solo di Destro. L'idea Destro? Volevamo rafforzare il nostro parco attaccanti dopo la cessione di Borini. Ringraziamo Borini per quello che ha dato alla Roma è evidente che pensavamo che con Destro potevamo migliorare sul piano qualitativo. Crediamo che Destro possa confermarsi per il talento che ha. Le cifre? E' un prestito ad otto milioni più la metà di Verre e Piscitella per il Genoa, più un riscatto fissato a quattro milioni. Una formula utile per ammortare queste cifre nell'arco dei nostri esercizi».



IlCalcio24 Redazione