CALCIO EUROPEO: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Tante partite, tutte decisive.
tempo: 41ms
RSS
Roma, 11/04/2012 -

Tante partite, tutte importanti. Un mercoledì in cui bisognerebbe guardare più partite contemporaneamente. In Italia tutti i riflettori saranno puntati su Juventus-Lazio, ma di grande interesse sarà anche lo spareggio per il quarto posto Roma-Udinese. Tutte le partite in Serie A saranno disputate ale 20.45.

In Spagna un'altra sfida che vale il titolo di campione di Spagna: il derby di Madrid. Dopo gli ultimi passi falsi, il Real non può più sbagliare se vuole mantere un vantaggio prima del Clasico contro il Barcellona. Non sarà una partite come le altre, infatti,  alle 22.00 Mourinho e i suoi saranno di scena al Vicente Calderon. Quale occasione migliore per i colchoneros per vendicarsi delle sconfitte degli ultimi anni?

In Inghilterra il Manchester City ha l'ultima opportunità di riaprire la Premier, all'Etihad arriva il WBA. Tutto sarà subordinato al risultato del JJB stadium dove si affronteranno Wigan e Manchester United. Il Wolverhampton è in caduta libera e al Molineaux arriva un lanciatissimo Arsenal che vuole siglilare il terzo posto dopo l'ennesimo passo falso degli Spurs. Anche in Inghilterra tutte le partite inizieranno alle 20.45.

Oggi si potrebbe decidere anche la Bundesliga. Il Borussia Dortmund ospita il Bayern Monaco al Westfalen stadion e la partita ha il sapore di uno spareggio. Le squadre sono separate da soli due punti e una sconfitta dei gialloneri sarebbe di fatto il passaggio di consegne che il Bayern aspetta da un anno. Calcio d'Inzio alle ore 20.

Per chi fosse interessato al calcio francese, il Marsiglia di Deschamps affronta la capolista Montpellier che si trova a pari punti con il Psg in testa alla classfica, ma con una partita da recuperare. La partita inizia alle 18.

Insomma, un mercoledì da non perdere in cui si potrebbero decidere le sorti di tutti i campionati europei più importanti.

Enrico Codella