NICO LOPEZ SALVA LA ROMA: 2-2 COL CATANIA. TOP & FLOP


Rossazzurri avanti per ben due volte
tempo: 37ms
RSS
26/08/2012 -

Partita al cardiopalma all'Olimpico e 2-2 finale sostanzilalmente giusto: bel Catania avanti due volte (entrambi però in fuorigioco, soprattutto il primo) e giallorossi sbaditissimi in difesa in pieno stile zemaniano. Rossazzurri avanti al 28' quando Marchese sfrutta un rimpallo dopo un tiro da fuori di Almiron e la piazza a tu per tu con Stekelenburg. La Roma attacca ma è Gomez  quasi a fine tempo a presentarsi a tu per tu col portiere, sbagliando. Nella ripresa partono subito forte gli uomini di Zeman che pareggiano al 59' con un gol pazzesco di Osvaldo, che su assist di De Rossi, segna con una splendida sforbiciata. Passano dieci minuti e Gomez, totalmente dimenticato dalla difesa romanista, insacca da sinistra, La Roma attacca, fuori Totti, stremato, dentro Nico Lopez: lancio dalle retrovie per lui che, al 91' minuto, fa un sembrero ad Alvarez e segna un gran gol. Ottimo Catania, ordinato e compatto come l'anno scorso nonostante il cambio in panchina: bene in attacco, catastrofica in difesa la Roma. Evidente il ritardo fisico negli automatismi di gioco giallorossi.

 

ROMA (4-3-3)Stekelenburg 6; Piris 5.5, Burdisso 5.5, Castan 5, Balzaretti 5.5, Bradley 6, De Rossi 6.5, Pjanic 6 (dal 72' Florenzi 6); Totti 6 (dall'85' Nico Lopez 7), Osvaldo 7, Lamela 6.5 (dal 72' Marquinho 6)
CATANIA (4-3-3): Andujar 6.5, Alvarez 5, Bellusci 5.5, Legrottaglie 6, Marchese 7, Biagianti 6 (dal' 85' Sciacca sv), Lodi 6.5, Almiron 6, Barrientos 6 (dal 66' Castro 6.5), Bergessio 6 (dal 76' Antenucci sv), Gomez 7.


TOP

Osvaldo: 7, un gol pazzesco, da copertina! Sforbiciata volante imprendibile dal portiere. Oltre questo fa una partita splendida risultando costantemente il più pericoloso. Chi ben inizia...

Nico Lopez: 7, a 18 anni entrare in campo al posto di Totti, fare un sombrero ad un difensore e segnare è più che un sogno. Questo ragazzo ha classe e crescerà.

Gomez: 7, il Papu maicnia chilometri ed è sempre il più pericoloso: sbaglia nel primo tempo davanti a Stekelenburg, si rifà nella ripresa di sinistro.

Marchese: 7, prova maiuscola del terzino desiderato da mezza Serie A: Pulvirenti non ne vuole sapere di venderlo però, e probabilmente i motivi li avrà visti l'Italia intera stasera...

FLOP:

Castan: 5, la prima è da dimenticare: sbaglia nei tempi e delude tutti.

Alvarez: 5, al 90' si spazza via: lui invece cincischia, Lopez gli leva palla facendogli il sombrero e va a segnare. Pazzia.

 

Luca Bonaccorso