MILAN, LA RINASCITA PARTE DAL BOLOGNA DI GILA


Subito De Jong in campo, panca per l`ex Genoa
tempo: 42ms
RSS
01/09/2012 -

Operazione riscossa in casa Milan: i rossoneri, dopo il passo falso interno con la Samp, non possono sbagliare e col Bologna servono i tre punti. Dall'altro lato però lo stesso discorso vale per il Bologna che, da ieri, però, può contare su Alberto Gilardino, colpo di mercato felsineo. Allegri, stimolato da Galliani a puntare allo scudetto, lancia subito Nigel De Jong in mezzo al campo, lasciando in panca però Bojan preferendo a lui El Shaarawy. Anche Gila partirà dalla panchina: al suo posto confermato Acquafresca.

QUI BOLOGNA: Pioli in conferenza stampa: "Ho molta fiducia, possiamo battere i rossoneri. Da domani saremo pienamente competitivi. Il Milan ha tante soluzioni, non dobbiamo concedere loro spazi, per evitare di farli arrivare nella nostra area. Voglio vedere in campo tutto quello che col Chievo è mancato: massima attenzione, intensità, pressione, corsa e concentrazione".

QUI MILAN: Allegri in conferenza stampa: "Bojan e De Jong? Con loro siamo sicuramente migliorati. Abbiamo fatto passi in avanti, ma la Juventus resta la favorita. Il nostro obiettivo non è cambiato rispetto a una settimana fa. Lotteremo per i primi tre posti. Quando sostengo che la Juve è la favorita, non significa dire che il Milan non possa vincere lo scudetto. Se mi sento sulla graticola? Io in due anni ho raggiunto un primo, un secondo posto e una Supercoppa, come la Juventus, né più né meno. Se dopo cinque giornate avremo zero punti, allora sarò sulla graticola.  Ci servirà tempo, è normale. La squadra è cambiata molto. Dobbiamo dimenticarci il Milan degli ultimi anni. È normale che io sia arrabbiato per la sconfitta di domenica perché non penso la meritassimo"


FORMAZIONI: Pioli deve fare a meno ancora di Natali e Curci, sostituiti da Antonsson e Agliardi. A centrocampo squalificato Perez, esordisce Pazienza: in avati Acquafresca in campo, panca per Gila. Dall'altro lato Allegri lancia ancora il giovane De Sciglio, rispolvera Acerbi affiancandogli Bonera, inserisce De Jong subito e propone il tandem Pazzini-El Shaarawy in attacco.

Bologna (3-5-1-1): Agliardi; Carvalho, Antonsson, Cherubin; Motta, Pulzetti, Taider,Pazienza, Morleo; Diamanti; Acquafresca.
A disp.: Stojanovic, Lombardi, Garics, Abero, Radakovic, Sorensen, Guarente, Pasquato, Gabbiadini, Gimenez, Gilardino. All.: Pioli.


Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Acerbi, Bonera, Antonini; Nocerino, De Jong, Montolivo; Boateng; El Shaarawy, Pazzini.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Mesbah, Yepes, Constant, Emanuelson, Flamini, Traoré, De Jong, Niang, Bojan. All.: Allegri


Luca Bonaccorso