MERAVIGLIOSA ROMA: L`INTER CROLLA 1-3


Ecco le Pagelle del match di San Siro
tempo: 36ms
RSS
02/09/2012 -

Una strepitosa Roma espugna San Siro e schianta l'Inter, visibilmente in difficoltà ad imporre il suo gioco tra le mura amiche. Primo tempo tutto sommato equilibrato: al 15' Totti inventa un assist spettacolare per Florenzi, che in torsione segna di testa con uno splendido inserimento. L'Inter però c'è e allo scadere trova il pareggio con Cassano che conclude a rete agevolato dalla deviazione di Buedisso. Nella ripresa subito fuori il barese per Palacio: i nerazzurri tengono dieci minuti, poi crollano. La Roma macina gioco e occasioni e quando al 67' Totti imbecca Osvaldo che segna con uno splendido colpo sotto si ha la sensazione che la Roma sia molto più in serata dell'Inter. Strama perde Pereira, tra i migliori, e mette Coutinho: l'andamento del match però non cambia e la Roma trova il tris pure con Marquinho, splendidamente imbeccato da Osvaldo, che trova un angolo impossibile. Nel finale epulso il numero 9 italo-argentino. La Roma vince meritatamente: rimandata l'Inter alla prima prova scudetto.

 

INTER (4-3-2-1): Castellazzi 6; Zanetti 6, Ranocchia 5.5, Silvestre 6, Nagatomo 5.5; Pereira 6.5 (66' Cambiasso 6), Guarin 7, Gargano 5 (76' Coutinho); Cassano 6.5 (51' Palacio 5), Sneijder 5.5; Milito 5. A disposizione: Belec, Cincilla, Samuel, Juan Jesus, Duncan, Jonathan, Livaja. Allenatore: Stramaccioni


ROMA (4-3-3): Stekelenburg 6.5; Piris 5, Burdisso 6, Castan 6.5, Balzaretti 6('55 Taddei 6); Tachtsidis 6.5, De Rossi 6 (32' Marquinho 7), Florenzi 7.5; Destro 7 (71' Lamela 6.5), Osvaldo 7.5, Totti 8. A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Marquinhos, Pjanic, Lopez, Tallo, Romagnoli. Allenatore: Zeman

 

TOP

Totti 8: sembra rinato, corre 90' che sembra un ragazzino e si inventa due assist a dir poco meravigliosi. Gioca a tutto campo confermando sempre di più di essere l'anima di questa squadra. Da lui Zeman non può proprio prescindere.

Osvaldo 7.5: sbaglia due, tre gol clamorosi levandone tra l'altro uno a Totti. Però c'è sempre, corre ovunque e dopo la sforbiciata della settimana scorsa, non si fa mancare il colpo sotto contro l'Inter.

Destro 7: il centravanti moderno  che corre e sgobba per tutto il campo. Encomiabile quando a metà ripresa torna in difesa a proteggere e ripartire.

Marquinho 7: Dove è riuscito a far passare quel pallone del 3-1, e soprattutto come, è uno dei misteri del mondo...

Guarin 7: Ennesima prova maiuscola del centrocampista colombiano che non perde un pallone, lotta a tutto campo, e si rende sempre pericoloso: il fatto che sia sempre il migliore dei suoi ormai non è una novità.

Pereira 6.5: ottimo esordio dell'esterno portoghese che esce poi per crampi: è il giocatore che mancava a Stramaccioni.

FLOP

Piris 5: L'anello debole di questa magnifica squadra: soffre terribilmente Cassano e Pereira.

Milito 5: in questo match servono i gol del Prinicpe, che invece oggi gioca sembra giocare a nascondino dietro la difesa avversaria

Luca Bonaccorso