LEGA PRO, IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DEL TARANTO. AL MOMENTO PUGLIESI IN SERIE B


Lega Pro Taranto
tempo: 43ms
RSS
28/06/2012 -

Il Tar del Lazio ha accolto con sentenza di rito abbreviato il ricorso presentato dall'avvocato Nicola Russo e ha annullato i 6 punti di penalizzazione inflitti al Taranto nel corso del campionato 2011-2012, per inadempienze finanziarie. Con conseguente promozione d'ufficio in serie B, visto che senza l'handicap della penalità, la formazione jonica sarebbe stata promossa sul campo da prima in classifica.

Come riportato sul referto della sentenza, il Tar del Lazio ha annullato la penalizzazione di 6 punti e consegnato, di fatto, la promozione in serie B ai rossoblù. Si attende la motivazione ufficiale che verrà emessa fra qualche giorno, ma di fatto l'associazione Taranto Futura ha vinto il ricorso. E` una soddisfazione immensa  commenta l`avvocato Russo  Sono emozionatissimo. Sto rientrando a Taranto e dobbiamo festeggiare. La Figc, la Lega Pro e la Ternana possono ulteriormente ricorrere al consiglio di stato: E` una mossa che sconsiglierei  continua Russo  vista la grande crisi economica infliggere sanzioni e punti di penalizzazione non servirebbe a nulla e poi comunque il nostro ricorso si bassa sulla giustizia europea che è superiore a quella dei singoli stati.

Ora, bisognerà verificare come verranno eventualmente ridiscussi i calendari, con conseguenti polemiche e ulteriori ricorsi. E, soprattutto, se l'A.S. Taranto risolverà la questione debitoria in tempo per l'iscrizione al campionato, visto che già c'erano difficoltà per le scadenze riguardanti la Prima Divisione.

IlCalcio24 Redazione