INTER, SILVESTRE: «VOGLIAMO VINCERE SUBITO. HO VOLUTO FORTEMENTE QUESTA SQUADRA». HANDANOVIC: «NON C`ENTRO COL CASO JULIO CESAR»


Inter Fassone Silvestre Handanovic
tempo: 48ms
RSS
11/07/2012 -

Il dg dell'Inter Marco Fassone parla in conferenza stampa degli arrivi di Handanovic e Silvestre. "Handanovic e Silvestre rappresentano lo spirito dell'Inter di quest'anno. Ci abbiamo creduto tanto, Branca ed Ausilio hanno accelerato per chiudere ed averli a disposizione dal ritiro".

Poi la parola passa al difensore. "Sono arrivato nel momento giusto della mia carriera, ho voglia di far bene. Io il dopo Lucio? Sarà una responsabilità importante, ci sarà tanta concorrenza al centro ma io mi sento pronto a prendermi tutte le responsabilità. Mi metterò in mostra per guadagnarmi la fiducia di tutti. Dove preferisco giocare? Al centro, ma anche da terzino destro. Siamo un gruppo forte, ci stiamo preparando bene e l'obiettivo per l'Inter è quello di vincere subito. Ho sempre voluto questo club, è stata la società più interessata a me dal primo momento e poi qui ci sono tanti miei connazionali".

Dopo è il turno di Handanovic. "Ho rispetto e stima per Julio Cesar, ma io con questa storia non c'entro niente. Lui è arrivato con Toldo, prima c'erano Fontana, Peruzzi, Pagliuca, tanti grandi portieri. Io m'impegnerò e mi comporterò con grande professionalità: qui parto da zero, non guardo chi c'è stato prima di me, ma non ho niente a che vedere con questa storia. Adesso, a 28 anni, dopo tante belle stagioni a Udine, era l'ora di cambiare. Cosa cambia? Per uno che fa questo lavoro, non cambia niente. Gli errori ci stanno, io penso solo a lavorare, alla mia filosofia. Io un pararigori? Mi è stato chiesto tante volte, ma non ne voglio parlare... San Siro? Giocare qua è bello e sarà bello. Per un portiere, avere i tifosi alle spalle sarà il massimo. La difesa a quattro? Cambia, ma anche in Nazionale giochiamo così (a Udine a 3, ndr). E' più importante conoscere le caratteristiche dei compagni".

 

 

IlCalcio24 Redazione