SERIE A: IL PUNTO SUGLI ABBONAMENTI


Bene Roma e Juve, in flessione Lazio, Napoli e Milan
tempo: 24ms
RSS
30/07/2012 -

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi leggiamo i dati relativi alle campagne abbonamenti delle squadre di Serie A per la stagione 2012/2013, che vengono commentanti parlando di una presunta «fuga dagli stadi». Certamente il nostro campionato sta perdendo l'appeal dato dai top players, ma è altrettanto vero che in molte piazze c'è entusiamso e si sposano anche progetti incentrati sui giovani e sul senso di appartenenza. A questo proposito, sottolineiamo anche i dati positivi della Juevntus (27.400 tessere staccate e un sold out che sottolinea come lo Stadium sia troppo piccolo per la Vecchia Signora), della Roma, che con 23.000 abbonamenti venduti ha già superato ampiamente la quota dell'anno scorso, così come delle neopromosse (Pescara e Torino a quota 6.000, Samdoria a 12.000). Altre squadre sono sulla falsa riga della stagione appena conclusa, con la possibilità di migliorare in coda (vedi Udinese, Catania, Atalanta, Bologna ad esempio). Le criticità maggiori arrivano da Lazio, Napoli e soprattutto Milano sponda rossonera. Ma anche in questo caso occorre sottolineare che ... il mercato è ancora lungo! ASPETTARE PER CREDERE.

Marco Galeotti