ELKANN, STOCCATONA A ZEMAN: «HA VINTO PIÙ CARRERA IN UNA PARTITA CHE LUI IN CARRIERA»


Prepariamoci alla risposta del boemo...
tempo: 40ms
RSS
17/08/2012 -

John Elkann, patron della Juve, nel classico appuntamento di Villar Perosa ( la Juve A ha battuto quella B 5-1 con gol di Quagliarella, Matri, Giaccherini, Giovinco e il giovane Ruggiero, buona la prova di Pogba, ndr.) non ha lesiato stoccate ed ha parlato un pò di tutto.

Pronti-via ecco la stoccatona a Zeman che aveva detto che Conte non doveva allenare perchè squalificato: "Ha vinto più Carrera in una partita che lui in una carriera"

Il discorso poi prosegue sul tecnico bianconero: "La Juventus ha condotto una linea estremamente chiara, non sono vicende che fanno parte della Juve. Vogliamo che tutti se ne accorgano e ne siano consapevoli. Non vogliamo essere associati con cose che non ci riguardano. Detto ciò, è ovvio portare avanti una linea condivisa con giocatori, società e allenatore, per arrivare a una soluzione di una vicenda sgradevole e difficile. Poi dobbiamo riflettere su come deve andare la giustizia sportiva e su come funzionano le leggi. Attendiamo fiduciosi". 

Sulla mancata presenza alla premiazione in Supercoppa del Napoli, il rampollo di casa Agnelli è diretto: "Lo spirito dello sport deve essere quello olimpico. Gli atleti italiani si sono comportati nel rispetto delle regole, non ultimo Cammarelle. Quello è lo spirito che tutti noi che facciamo sport vorremmo vedere. Questo spirito olimpico deve fare riflettere noi tutti sui comportamenti che devono essere tenuti"

Conclusione su Buffon, considerato il fatto che il patron si è presentato proprio con la sua maglia: "Buffon è il capitano della Juventus - ha spiegato - per me è un onore indossare la sua maglia. Ho visto una squadra molto affiatata, ci fa ben sperare per il campionato che comincia tra poco".

Luca Bonaccorso