CR7: UN MAL DI PANCIA...TEATRALE!


Strizza l`occhio a Psg e City, esigendo il rinnovo
tempo: 32ms
RSS
04/09/2012 -

Più forte della mucca pazza e dell'aviaria, più potente della bomba atomica e più devastante degli attacchi mafiosi: oramai la più grande calamità del mondo rischia di essere il tanto famigerato mal di pancia. Ibrahimovic ha fatto la strada, i vari Berbatov, Borriello, Toni e via dicendo, per un'interminabile lista di gente tristemente affetta da questi dolori, l'hanno seguito: ultimo della lista in ordine di tempo è Cristiano Ronaldo.

"Non ho esultato? è stato perchè sono triste. La dirigenza sa il perchè." Per la fame nel mondo?? Per l'aumento della benzina?? Per le tasse sempre più pesanti??  Niente di tutto questo.

"Soldi, soldi, soldi, chi ha tanti soldi vive come un pashà" cantava il buon Cattaneo nel 1962: il sogno della vita del buon Cristiano probabilmente. Eh no, perchè Ronaldo da pashà già ci vive: gioca a calcio nel club più famoso del mondo, vince premi, segna, si diverte, economicamente sta benissimo e non gli manca proprio niente. Ha anche confezionato un erede, come ricorderete tutti, dove ha escluso la donna che ha generato appunto Cristiano Jr. (da escludere quindi i classici problemi maschili di alimenti alle moglie da loro separatosi...).

Eppure lui non sta bene: vuole molto di più. Ibra e l'odiato Messi l'hanno superato in fatto di stipedio e lui, il nostro eroe, prende quanto un suo compagno panchinaro di nome Kakà: uno smacco insomma. Di conseguenza, come nelle migliori scenografie guidate da Mourinho in passato su se stesso, il portoghese prima ha svelato tutto alla stampa facendo il faccino da cane bastonato, e ora inizierà a strizzare l'occhio a City e Psg, club che farebbero follie per lui, ma dove lui ovviamente non adrà mai (alzi la mano il pazzo che andrebbe via dal Real per il Psg o il City): questa infatti è chiaramente una tattica per spingere il Perez intimorito a offrirgli un bel ingaggione che faccia tutti contenti.

Elementare Watson, elementare, anzi, elementarissimo CR7!

Luca Bonaccorso