CONTE RISCHIA GROSSO: CAROBBIO CREDIBILE


Futuro più nero che bianconero per Antonio Conte, tecnico della Juve Campione d'Italia in carica. Infatti Carobbio, il grande accusatore, lunedì è stato ritenuto credibile dai giudici dando quindi una conferma alle accuse di Palazzi e provocando sanzioni pesantissime ai tesserati già coinvolti.
Questo che significa? Che Conte rischia grosso perchè durante il processo Carobbio ha confermato tutto e dai giudici è molto considerato: il giocatore, oltre a Siena-Albinoleffe ha raccontato i fatti di Chievo-Novara di Coppa Italia, finita 2-2, dove sono stati squalificati tre anni e mezzo Fontana e Ventola, mentre Bertani è stato arrestato. Riguardo a Conte Carobbio invece ha riferito che nella seduta d'allenamento prima di Novara-Siena il suo ex tecnico ha detto alla squadra di stare tranquilla perchè si erano raggiunti accordi per un pareggio; ciò viene considerato come un illecito, visto che tra l'altro il risultato si è avverato, la pena è di 3 anni, come Ventola e Fontana.
E ora? e ora o Carobbio dice che ha inventato tutto, Conte non patteggia e se ne esce pulito: o Carobbio continua per la sua strada, Conte ammette tutto e patteggia e va incontro a massimo 18mesi di squalifica, oppure viene dimostrato l'illecito di Conte, prontamente sanzionato con tre anni e mezzo di squalifica.
La Juve attende lui, e attende Bonucci: la lunga estate degli asterischi è appena iniziata.