LONDRA 2012: CLAMOROSO, SPAGNA A CASA! SI RIALZA LA GB


Vittoria per Uruguay e Messico
tempo: 42ms
RSS
30/07/2012 -

E dopo i successi della prima squadra e dell'Under 19, la Spagna Olimpica rompe il file conduttore nella nazione col successo e fallisce il grande obiettivo: le Furie Rosse, con la clamorosa sconfitta incassata con l'Honduras, sono già a casa.

A decidere il match il gol di Bengtson al 7' del primo tempo, con la Roja comunque totalmente assente: per gli honduregni, secondi in classifica e preceduti dal Giappone vincente 1-0 col Marocco (Nagai ndr.), il passaggio del turno è ad un passo.

Rischia grosso anche l'Uruguay dopo la sconfitta col Senegal: 2-0 il finale per gli africani (in dieci dal 29') grazie alla doppietta di Konate. Vince agevolmente nello stesso girone la Gran Bretagna con gli Emirati Arabi: 3-1 con i gol di Giggs, Sinclair e Sturridge (splendido pallonetto). Discorso qualificazione rimandato all'ultima giornata dove il Senegal se la vedrà con i deboli Emirati Arabi, mentre Uruguay e GB si giocheranno l'ultimo posto disponibile: ai padroni di casa basta anche un pari per passare.

Bela vittoria del Messico nel Gruppo B contro il Gabon: match deciso dalla doppietta di Giovanni Dos Santos.

Luca Bonaccorso