IL MILAN E I POSSBILI EREDI DI IBRA E THIAGO


Il Milan del futuro
tempo: 23ms
RSS
Milano, 12/07/2012 -

 

Sono ore cruciali in casa Milan.


In ballo la doppia cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic al Paris Saint-Germain, che permetterebbe, qualora andasse in porto, di dare una bella sistematina ad un bilancio in forte passivo. A quel punto, il Diavolo, forte dei 62 milioni incassati, tornerebbe sul mercato alla ricerca dei sostituti. Tutto ruota intorno al nodo extracomunitari.


I rossoneri avrebbero a disposizione due posti, ma solo se il portiere brasiliano Gabriel - il cui contratto è stato depositato il 6 luglio - riuscisse ad ottenere il passaporto comunitario. In caso contrario, sarebbe uno solo l'extra Ue tesserabile, e questo imporrebbe una scelta ben precisa.

Se si decidesse di giocarsi il jolly in difesa, allora ecco che il primo nome sulla lista sarebbe quello del brasiliano Dedè, che peraltro sarebbe vicino a rinnovare col Vasco. In attacco Galliani si fionderebbe su Mattia Destro come erede di Ibra.

Se il posto 'extra' dovesse essere riservato al reparto offensivo, allora ecco che potrebbe arrivare uno tra Tevez e Dzeko, mentre per rafforzare la retroguardia tornerebbero d'attualità le piste Ogbonna e Astori. Soprattutto con i granata la linea è molto calda, visti i recenti contatti per discutere di Mesbah.

Antonio Ioppolo