L`INTER VUOLE MONZON


L`Inter su Monzon
tempo: 45ms
RSS
Milano, 04/07/2012 -

 

In attesa di formalizzare la cessione di Maicon e con il probabile dirottamento al centro di Chivu, come vice Samuel, i principali obiettivi del mercato dell'Inter diventano indiscutibilmente gli esterni difensivi. Possibilmente giovani e a basso costo.

Nella lista degli osservati speciali spunta un nome nuovo: l' argentino Luciano Fabian Monzon.


Campione olimpico a Pechino 2008 in compagnia dei vari Messi, Aguero e Di Maria, il laterale nizzardo si distingue per l`eccellente capacità propulsiva e per quel mix di delicatezza e potenza che è il suo piede mancino. Facilità di calcio con la quale ha realizzato addirittura 10 reti nell`ultima Ligue 1, frutto di rigori e punizioni tirati con straordinaria precisione e sicurezza.


Malgrado la quotazione sia già salita intorno ai 5/6 milioni, il prezzo rimane comunque accessibile. Ma occhio alla concorrenza di Arsenal, Schalke, Marsiglia e Lione.


Bisogna anche ricordare che due anni fa il suo trasferimento all`Udinese fu bloccato sul più bello per un problema cardiaco riscontrato nelle visite mediche: Fabian ha infatti la valvola aortica bicuspide (normalmente sarebbe tricuspide), una malformazione congenita che però, di per sé, non preclude in tutti i casi l`idoneità sportiva agonistica.

Antonio Ioppolo