LAZIO: ZOLA CHIEDE DIAMANTI, PAZZINI E GIOVINCO. QUESTO COMPLICA LE COSE..


Zola ha già in mente acquisti
tempo: 41ms
RSS
20/05/2012 -

Lazio-Zola, contatto. E «Magic box» ha un brivid «Non vedo l`ora di tornare ad allenare», confessa a Monaco. La finale di Champions, l`odore dell`erba dell`Allianz Arena, la visione del ds Tare. S`erano lasciati a febbraio con una stretta di mano, con una scintilla. Deve tornare a infiammarsi. Adesso però, per il dopo-Reja, ci sono tanti concorrenti. C`è persino l`amico Di Matte «Roberto è determinato  confessa Zola  ed è già un tecnico fortissimo». Sembra quasi una sponsorizzazione. Eppure Lotito sogna sempre Mazzarri, dopo la Coppa Italia lo chiamerà: ma i 2,5 milioni d`ingaggio spaventano. Non convince Gasperini, consigliato da Reja. Sondaggi per Zenga e Mihajlovic. Sannino piace, ma è poco esperto. Al via comunque le consultazioni, ci spera Zola: «Non direbbe mai no alla Lazio  svela l`agente Marrucco  ma serve un progetto a lungo termine».

Rientrerebbero tre nomi: Giovinco, Diamanti e Pazzini. A Formello però si è già operato in quei ruoli. Fatta per Ederson, a un passo Yilmaz per l`attacc accordo per circa 2,5 milioni col bomber, bonus compresi; il Trabzonspor vuole 6-7 milioni, ora c`è l`insidia City. Da piazzare qualche esubero di lusso. C`è Zarate, forse tornerà Floccari: «Vorremmo riscattarlo  spiega Leonardi, ds del Parma  ma il prezzo è troppo alto (5,5 milioni, ndr)». Scalpita Klose: «Voglio tornare alla Lazio con la Coppa d`Europa in mano».

C`è addirittura un campione del mondo ora in orbita Lazi suggestione «Ringhio» Gattuso, 34 anni, svincolato dal Milan. Per la difesa si lavora su Balzaretti, sotto osservazione ieri a Monaco Diego Contento, preso Breno, grane legali permettendo. Comunque si monitorano occasioni per la retroguardia: piace Michael Ciani, gigante 28enne del Bordeaux, ma soprattutto il coetaneo Danilo, rivelazione dell`Udinese. Costa 8 milioni, il Friuli è un Compro oro.

Clarissa Neri