CALCIOMERCATO JUVENTUS E MILAN, SFIDA ANCHE PER PJANIC?


Juventus Milan
tempo: 42ms
RSS
Milano , 23/11/2012 -

Domenica sera alle 20:45 andrà in scena uno dei grandi classici del campionato italiano, Milan-Juventus.
La scorsa stagione le due squadre si contesero fino all'ultimo respiro lo scudetto, poi finito nelle mani dei bianconeri, quest'anno la sfida sembra meno valida per le sorti del campionato ma comunque significativa per i risvolti di mercato.
Molti sono infatti i nomi finiti sui taccuini di entrambe le società, dalle promesse brasiliane come Dedè, Anderson e Leandro Damiao al talentuoso romanista Miralem Pjanic.
Quest'ultimo ,infatti, nonostante i due gol nelle ultime due uscite stagionali, sembra non essere tra le prime scelte nelle gerarchie di Zdenek Zeman che lo ha spesso relegato in panchina.
A dispetto dell'ultima presenza col Torino e del probabile inserimento nella prossima partita col Pescara, rimane difficile pensare ad un utilizzo più frequente del centrocampista che non dovrebbe far parte dell'undici abituale giallorosso dopo il rientro dello squalificato De Rossi.
Sul talento bosniaco sono allora ripiombati club europei come il Tottenham e il Barcellona che quest'estate avevano già avanzato offerte che si aggiravano attorno ai 25 milioni, ma anche società italiane come Juventus e Milan.
Il prezzo rimane un ostacolo non indifferente sia per i rossoneri, che hanno appena risolto i problemi finanziari, sia per la Juve che ha ancora in progetto un grande investimento sul fronte d'attacco, ma le poche presenze e il disagio che ha manifestato ultimamente il giocatore lasciano ben sperare.

Pierluca Lo Porto