CALCIOMERCATO JUVENTUS, SECONDA CHANCE PER VERRATTI?


Il giovane abbruzzese potrebbe tornare sul mercato
tempo: 33ms
RSS
04/12/2012 -

Marco Verratti, rivelazione assoluta dello scorso campionato di serie B, è sicuramente uno dei giovani talenti più preziosi del panorama europeo che rappresenta anche un patrimonio su cui puntare per il presente ma soprattutto per il futuro della Nazionale italiana.
Dopo un anno straordinario col Pescara di Zeman, che a suo tempo lo inventò regista, i più grandi club europei hanno messo gli occhi su di lui, tra cui la Juve.
Il centrocampista, sin da piccolo di fede bianconera, finì però al Psg di Carlo Ancelotti che non ha esitato ad affidargli le chiavi della mediana parigina, a dispetto della sua la giovanissima età.
Dopo un inizio promettente, il club è incappato in una serie di risultati assai negativi che hanno messo in discussione il tecnico ex Milan e insieme a lui il regista abbruzzese che egli stesso aveva fortemente richiesto. L'esonero di Ancelotti comporterebbe anche la cedibilità del giocatore.
A distanza di qualche mese, dunque, la Juventus ha la possibilità di rimediare al mancato affare estivo e per Verratti si riaffaccia l'opportunità di coronare il suo sogno di giocare per la sua squadra del cuore.
Il calciatore, intanto, ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi juventini e riguardo all'eventuale ruolo di erede di Andrea Pirlo ha dichiarato: "Io come nuovo Pirlo?Mi piace come soprannome, peccato non sia facile giocare insieme a lui, ma sarebbe un sogno perchè mi diverto a giocare con i campioni."  
Il valore del giocatore si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Un buon risultato domani sera contro lo Shakhtar permetterebbe alla società di corso Galileo Ferraris di incassare i 10 milioni di euro destinati ai club che acquisiscono il pass per gli ottavi di finale di Champions League che costituirebbero una somma non indifferente per agevolare la possibilità di intavolare una trattativa.

Pierluca Lo Porto