INTER, IL MERCATO ENTRA NEL VIVO. TANTE LE TRATTATIVE IN EVOLUZIONE DALLA DIFESA ALL`ATTACCO


Inter Moratti Debuchy Giovinco Silvestre Castaignos Destro Longo Balzaretti Palermo
tempo: 44ms
RSS
19/06/2012 -

Ad un certo punto sembrava davvero che l'inserimento forte dell'Inter su Sebastian Giovinco, espressamente richiesto da Stramaccioni a Moratti, con il plus per il presidente nerazzurro del sottile piacere nel mettere i bastoni tra le ruote ai tradizionali 'nemici' bianconeri, portasse in nerazzuro la formica atomica.
Ed invece la Vecchia Signora è riuscita a rintuzzare l'agguato interista, con tanto di voce grossa fatta tramite le parole di Beppe Marotta pronunciate l'altro giorno.

Sfumato Giovinco, l'Inter prosegue la campagna acquisti accelerando per Matias Silvestre, scelto come rinforzo principale per la retroguardia. Massimo Moratti ha contattato telefonicamente il collega Zamparini per sondare il terreno. Sull'argentino resta alta anche l'attenzione del Milan.

Oggi le parti si incontreranno a Milano in occasione dell'Assemblea di Lega. Si discuterà, oltre che di Silvestre, di Viviano, in comproprietà tra Inter e Palermo, e Balzaretti, divenuto la principale alternativa a Kolarov in casa nerazzurra.

Per la fascia destra, invece, il preferito rimane il francese Debuchy, a proposito del quale vanno registrate le dichiarazioni del presidente del Lille, che ne esclude la cessione.
In avanti, infine, bisogna prendere una decisione su Castaignos, per il quale il West Ham ha offerto circa 8 milioni. Come giovani, l'Inter vorrebbe puntare su Destro e Longo.


 

Antonio Ioppolo