COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE: INTER-BOLOGNA


Probabili formazioni
tempo: 34ms
RSS
Milano, 15/01/2013 -

 

Anche se Stramaccioni ha in mente tanti avvicendamenti non dovrebbe stravolgere la sua Inter. Anche se la consuetudine di Coppa Italia impone far rifiatare i giocatori più utilizzati per dare spazio e gloria a quelli che lo sono meno, una volta arrivati quasi in fondo alla competizione è meglio giocarsela. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Ranocchia, Silvestre (in ballottaggio con Chivu) e Juan Jesus. Jonathan e Pereira saranno gli esterni di centrocampo, con Mudingayi e Benassi a proteggere le spalle a Guarin. Davanti Milito non dovrebbe farcela, spazio dunque a Rocchi e Livaja con Cassano pronto a entrare a partita in corso.

Anche Stefano Pioli dovrebbe cambiare qualcosa e non è da escludere la panchina per Gilardino e Diamanti. Ma, alla fine, quasi certamente verranno schierati entrambi; del resto non si può rinunciare ai due uomini migliori se si nutrono ambizioni. Saranno assenti Taider a causa di una distorsione al ginocchio e Acquafresca vittima di una contrattura.

Infine un cenno storico. Nella stagione 1973/74, con una vittoria in casa (2-0 gol di Massimelli e Ghetti) e una sconfitta di misura (2-1 a San Siro Savoldi, Bertini e Boninsegna i marcatori), furono i felsinei a prevalere in classifica di un punto sui nerazzurri approdando alla storica finale contro il Palermo vinta poi ai calci di rigore dopo il rocambolesco pareggio per 1-1 arrivato allo scadere dei tempi regolamentari grazie a Giuseppe Savoldi. Quella Coppa Italia è l’ultimo trofeo alzato dal Bologna nella sua storia.

Probabili Formazioni

INTER(3-4-1-2): Belec, Ranocchia, Silvestre, Juan J; Jonathan, Benassi, Mudingayi, Pereira; Guarin; Livaja, Rocchi. All.:Stramaccioni

BOLOGNA(4-3-1-2): Curci, Motta, Sorensen, Portanova, Morleo; Khrin, Pazienza, Guerente; Kone; Diamanti, Gilardino. All.:Pioli

Antonio Ioppolo