JUVENTUS-MILAN: FUORI I PRIMI


Stasera ritorno di coppa Italia
tempo: 42ms
RSS
Torino, Juventus Stadium, 20/03/2012 -

Alle 22:45 di stasera avremo il primo verdetto di quest'interminabile scontro calcistico e verbale che sta caratterizzando l'annata in corso: Juve e Milan si giocano un posto nella finale di Coppa Italia.

Dopo l'1-2 bianconero dell'andata, ottenuto grazie alla doppietta di Caceres a Milano, la Juve parte favorita (almeno "al 51%" come disse Conte a fine match): con un pareggio o una sconfitta infatti Ibra e co sarebbero fuori.

Ma chi ci tiene di più a questa coppa? A guardare le formazioni sembra entrambi: non sarà Champions League, non sarà campionato, ma vuoi mettere il prestigio di eliminare il grande nemico dalla gioia di una finale???

E quindi ecco i titolari, nei limiti di quanto possano offrire ovviamente le varie disponibilità: nella Juve non ci saranno infatti Matri e Barzagli, mentre nel Milan ancora Robinho indisponibile (si conta di averlo per la Roma).

Conte lancia Storari, portiere di coppa, Liechsteiner, Caceres, Chiellini e De Ceglie in difesa, Vidal, Pirlo e Giaccherini a centrocampo, Vucinic e Pepe ai lati di Alessandro Del Piero; proprio lui, il capitano, l'uomo dei sogni e della storia a cui la squadra si affida per il suo ultimo Juve-Milan della carriera da giocatore.

Dall'altra parte Allegri sembra essersi deciso: nonostante domenica ci sia la Roma, e poi il Barca, stasera dentro anche le stelle Ibra e Thiago Silva; quindi Amelia tra i pali (riposo per Abbiati), Antonini, Mexes, T.Silva e Mesbah in difesa, Nocerino, Ambrosini e Aquilani, al ritorno dal 1' minuto, a centrocampo,  Emanuelson dietro Ibra e El Shaarawy.

Arbitrerà Orsato di Schio, notizia quanto mai importante viste le squadre in campo e le continue frizioni tra le società e i rispettivi allenatori negli ultimi tempi dopo gli episodi del match di campionato.

Luca Bonaccorso