IL NAPOLI (DUE) CERCA IL COLPACCIO IN UCRAINA. PROBABILI FORMAZIONI


Mazzarri: «Il turnover ce lo copiano molte big...«
tempo: 44ms
RSS
25/10/2012 -

Walter Mazzarri ci tiene all'Europa League ma, si sa, prefrisce puntare al campionato: a dimostrazione di ciò anche col Dnipro, in Ucraina,  andranno in campo le riserve.

"Mi sembra che il nostro modello di ruotare in Europa tanti giocatori lo copino molte big. Dipendesse da me giocherei con undici giocatori diversi rispetto al campionato: se vai in campo ogni tre giorni paghi la stanchezza", ha dichiarato il tecnico lanciando una stoccata ai colleghi allenatori delle altre top d'Italia.

"Abbiamo fatto molto bene in occasione della prima gara, decisamente peggio invece in Olanda -prosegue Mazzarri-Ora però ci troviamo alla vigilia di una partita molto importante in chiave passaggio del turno, una partita che non possiamo sbagliare perché una sconfitta complicherebbe tutto. Ne siamo consapevoli. Così come siamo consapevoli del fatto che si tratta di una partita che ci vedrà affrontare una formazione forte, attrezzata, la più forte del girone: anche la classifica lo dimostra in modo chiaro".

Per quanto riguarda la formazione giocheranno sicuramente Insigne e Vargas: "Questa è una vetrina molto importante per tutti: chi fa bene in Europa può insidiare chi gioca titolare in campionato". Per  il resto Rosati in porta, Gamberini, Fernandez e Aronica in difesa, Mesto, Behrami (unico titolare), Donadel, Dzemaili e Dossena a centrocampo, Insigne-Vargas, come già detto, in avanti.

Luca Bonaccorso