CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO E: LA PRIMA ALLO JUVENTUS STADIUM


Probabili formazioni
tempo: 42ms
RSS
Europa, 02/10/2012 -

 

La Juventus dopo il poker rifilato alla Roma torna in Champions e debutta, finalmente, allo Juventus Stadium contro lo Shakhtar Donetsk di Lucescu. Lo Shakhtar all'esordio nel gruppo E ha battuto 2-0 il Nordsjaelland. La formazione di Lucescu è prima ed imbattuta nella Premier League ucraina, con 10 vittorie in altrettanti incontri.
 
Nella Juventus sono previsti dei cambi rispetto alla squadra schierata sabato contro la Roma. Come esterni dovrebbero riprendersi la maglia da titolare Lichtsteiner ed Asamoah. Come partner di Vucinic, Quagliarella favorito su Giovinco e Matri.
 
Infarcito di brasiliani lo Shakhtar Donetsk presenta la formazione tipo a Torino. Gli elementi di punta dell'11 di Lucescu restano il laterale croato, nonchè capitano, Srna e il bomber armeno Mkhitaryan, autore di 13 gol in patria.
 
Probabili formazioni:
 
Juventus:Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Quagliarella.
 
Shakhtar:Pyatov, Srna, Kucher, Chygrynsky, Rat, Ilsinho, Fernandinho, Douglas Costa, Mkhitaryan, Willian, Luiz Adriano.
 
Arbitro: Bas Nijhuis(OLA).

Nell'altro incontro del giorne, i campioni d`Europa del Chelsea, dopo il pareggio casalingo e la rimonta subita contro la Juventus, saranno di scena in Danimarca nell`incontro, sulla carta, più facile del gruppo E. Gli uomini di Di Matteo, infatti, incontreranno il Nordsjaelland squadra cuscinetto nonché fanalino di coda del girone ed ancora fermo al palo con 0 punti dopo la sconfitta di due settimane fa contro lo Shakhtar.
 
Il tecnico dei danesi manderà in campo la formazione migliore che poco dovrebbe discostarsi da quella che appena due settimane ha giocato e perso contro lo Shakhtar. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con il solo Beckmann (l`unico dotato di qualità) in attacco supportato da 3 mezzepunte.
Di Matteo farà un leggero turn over soprattutto in difesa con Azpilicueta e Bertrand che daranno un turno di riposo ai terzini titolari Ashley Cole e Ivanovic mentre in attacco il grande ballottaggio del tecnico italiano è tra Oscar e Ramires (favorito il primo) con il niño Torres unica punta dopo la rete all`Arsenal di sabato scorso. Accanto a lui ci dovrebbe essere lo spagnolo Mata ed il belga Hazard per un Chelsea schierato con il 4-2-3-1 all`assalto del fortino danese.
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
NORDSJAELLAND(4-2-3-1):Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Stokholm, Adu; Lorentzen, Christensen, John; Beckmann. All. Hjulmand
 
CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Terry, David Luiz, Bertrand; Obi Mikel, Lampard; Mata, Hazard, Oscar; Torres. All. Di Matteo
 
Arbitro:Marijo Strahonja (CRO)



Antonio Ioppolo