CESC FABREGAS: SEMBRA «TRISTE» ANCHE LUI


Cesc Fabregas fischiato
tempo: 45ms
RSS
Barcellona, 06/09/2012 -

Cesc Fabregas non trova la posizione ideale nel Barcellona. È Messi che come finto 9occupa il posto per il quale fu riacquistato un anno fa il campione catalano.

I tifosi stanno perdendo la pazienza nel vedere che il giocatore non ha reso come ci si aspettava, soprattutto dopo essere stato uno dei principali artefici della vittoria finale ad Euro 2012.

Domenica scorsa di fronte al Valencia, Tito Vilanova ha detto che Cesc aveva giocato una buon incontro. Tutto sommato è vero, eccetto per due errori che gli hanno impedito di segnare due gol.

Per ben due volte, smarcato da Messi, Cesc, forse sotto pressione, si è mangiato due gol fatti ipnotizzato dal portiere valencianista Diego Alves. Due gol che avrebbero potuto aumentare lo score ed anche i gol a favore(da non dimenticare che in Spagna in caso di parità di punti alla fine del campionato prevale la migliore differenza reti) e che invece hanno fatto levare contro Cesc i fischi del Camp Nou stanco di aspettarlo.

Vilanova ha dichiarato che si fida di Cesc, gli ha dato libertà di spaziare per il fronte offensivo come meglio crede e gli ha dato la possibilità di giocare molto di più di quello che gli aveva concesso Guardiola nell'ultima parte dello scorso campionato.

La sfida che Fabregas dovrà affrontare è quella di tornare a segnare ed essere decisivo. Ha l'appoggio dei suoi compagni(l'ostinazione con la quale Messi lo ha cercato è emblematica) e del suo tecnico. I tifosi, invece, iniziano a spazientirsi e i fischi en sono una chiara dimostrazione.

A calmare gli animi, però, ci ha pensato proprio lui in una lunga intervista concessa ai microfoni di Radio Catalogna:Tutta questa situazione è esagerata. Non è vero che mi hanno fischiato e che sto male. Io sto bene sia dal punto di vista mentale che fisico e lavoro più di chiunque altro e quando non gioco bene il primo ad arrabbiarsi sono proprio io.

L'impressione è che, quasi vi fosse un filo invisibile che unisce gli eterni nemici Real e Barcellona, alla tristezza di CR7 fà eco la non comoda situazione del numero 4 azulgrana che a denti stretti cerca di smorzare le polemiche.













Antonio Ioppolo