ANTICIPI QUARTA GIORNATA DELLA LIGA: LA TRISTEZZA CORRODE IL REAL MADRID


Anticipi Liga spagnola: Barcellona primo a punteggio pieno
tempo: 41ms
RSS
Spagna, 16/09/2012 -

Valencia-Celta 2-1 3' Feghouli - 15' Cabral(C) - 50' Cissokho

Tre punti che momentaneamente tranquillizzano il Valencia ma che sollevano non pochi dubbi. I valenciani è vero che hanno vinto grazie ad un organico di una indiscutibile qualità, ma non sono riusciti ad esprimere un vero gioco di squadra.

Malaga - Levante 3-1 28' Saviola - 46'Michel (L) - 59' Joaquin - 90' Portillo

È il miglior inizio di stagione di tutti i tempi per la squadra andalusa. Vince e convince contro il Levante e capitalizza già 10 punti in 4 turni di Liga. Javier Saviola è stato uno degli indiscussi protagonisti dell'incontro con un gol e un assist. Poi, Joaquin e Portillo hanno spento le speranze di un mai domo Levante, che aveva agguantato il pareggio grazie ad un gran gol di Michel all'inizio del secondo tempo.

Getafe - Barcellona 1-4 32' Adriano - 74' - 78' Messi - 80' Sarabia (G) - 90' Villa

Le circostanze hanno obbligato Tito Vilanova a schierare una formazione atipica per una serie di motivi; uno di questi, perchè Messi non appariva nell'undici iniziale. L'argentino ha giocaato solo la mezz'ora finale ed è stata sufficiente per  segnare due gol e risolvere una partita ostica in uno stadio dove il Barça solitamente incontra parecchie difficoltà. La capolista si è permessa di concedere un po' di riposo alla sua stella e, ciononostante, è riuscita a tornare a casa rifilando una goleada e mantenendo la prima posizione a punteggio pieno.

Siviglia- Real Madrid 1-0 2' Trochowski

Il Real Madrid, fresco di maglietta nuova e verde speranza, nei 90 minuti contro il Siviglia ha acquisito un colore di disperazione. È sembrata una squadra impotente di fronte ad un Siviglia macinasassi, soprattutto nel primo tempo.
Il Siviglia ha messo in campo tutto quello che ci si aspettava dal Real, che,invece, è entrato molle in campo e infatti ha preso l'unico gol dell'incontro nei primi minuti di gioco e su calcio d'angolo. Il bilancio nefasto degli uomini di Mourinho è di 4 punti in 4 giornate e sono già 8 di distacco dalla capolista Barcellona.

Antonio Ioppolo