SPAGNA, IL PUNTO SULLA LIGA DOPO IL 36° TURNO


Dal nostro inviato Antonio Ioppolo
tempo: 33ms
RSS
04/05/2012 -

All'indomani del trionfo sull'Athletic tutta la stampa spagnola celebra il Real Madrid: La liga es blancacome la maglietta delle merengues, è la trentaduesima vittoria.
Mourinho centra il settimo sigillo personale vincendo il campionato in quattro paesi differenti raggiungendo così il record che fino ad oggi era stato esclusivamente di nomi altisonanti come l'austriaco Happel e Giovanni Trapattoni.

In zona champions passi in avanti per Valencia e Malaga. Valencia quasi certo di prendere parte alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie e Malaga che dovrà difendere i 3 punti di vantaggio che lo separano dal Levante che, a sua volta, ha perso in casa della penultima, mai doma, Real Saragozza. Delusione per l'Atletico Madrid per il pareggio interno contro la Real Sociedad e l'allontanarsi del quarto posto.

In zona retrocessione lo Sporting Gijon è ad un passo dall'accompagnare l'ormai imbelle Racing di Santander dopo la sconfitta casalinga contro il Villareal; mentre la sorprendente Real Saragozza, battendo il Levante, si porta a meno tre dal quartultimo posto occupato dal Rayo Vallecano.

Antonio Ioppolo