LIGA 32A GIORNATA: REAL E BARÇA VINCONO, IL VALENCIA NE RIFILA 5 AL MALAGA


32a giornata
tempo: 44ms
RSS
Spagna, 21/04/2013 -

Il Real Madrid e il Barcellona, con la testa probabilmente già alla semifinale di andata di Champions League contro il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, soffrono un po' prima di avere la meglio rispettivamente del Betis e del Levante. In ogni caso per entrambe arrivano i tre punti e, se al Barça servono più per le statistiche finali, al Real Madrid consentono di mantenere a debita distanza i cugini dell'Atletico, che insidiano il secondo posto e che stasera saranno impegnati in casa di un redivivo Siviglia. Male per ill Betis che sperava ancora di raggiungere la zona champions e invece con la Real Sociedad a sei punti ed una partita in meno, che giocherà in quel di Pamplona oggi pomeriggio, e col Valencia inseritosi prepotentemente, la missione si fà alquanto complicata. 

E proprio ieri sera il Valencia, squadra storicamente discontinua, capace di grandi imprese così come di clamorosi scivoloni, è stato capace di rifilare cinque reti al Malaga. Valverde schierando il solito 4-2-3-1, con Soldado unica punta con l’ex madridista Canales alle sue spalle nelle vesti di suggeritore, sblocca il risultato già al 25’ con la rete di Parejo. Poi, è show tutto valenciano con Soldado e, soprattutto, con un Banega in grande spolvero. 

Come accennato, tra gli incontri in programma oggi spiccano Osasuna-Real Sociedad, con i navarri alla ricerca di punti che allontanino la zona rossa distante 3 punti e con i baschi, invece, che inseguono la champions dell'anno che verrà e proveranno a difendersi dalla pressione del Valencia. L'Atletico Madrid andrà a Siviglia per accorciare nuovamente sul Real, adesso lontano 6 punti. Sarà una trasferta insidiosissima, almeno sulla carta, per gli uomini di Simeone.

Tutti i gol su: http://livehighlights24.com/category/liga/

Giocate Ieri

Granada-Valladolid 1-1  58′Ebert(V) – 73′Youssef El Arabi(G)

Real Madrid-Betis 3-1  45′-90′Özi-57′Benzema(R) – 73′Jorge Molina(B)
 
Barcelona-Levante 1-0   84′Fabregas

Valencia-Malaga 5-1  25′Parejo-28′-30′Soldado-31′Canales-56′Banega(V) – 45′Julio Baptista(M)

Giocano Oggi

Getafe-Espanyol

Deportivo-At.Bilbao

Osasuna-Real Sociedad

Siviglia-At.Madrid

Lunedì

Celta Vigo-Real Saragozza

Giocata Venerdì

Mallorca-Rayo 1-1 7'Piti(R) - 12'Alfaro(M)







Antonio Ioppolo