LIGA SPAGNOLA, IL PUNTO SULLA QUINTA GIORNATA: IL LEVANTE STUPISCE ANCORA


Tutto sulla giornata 5 della Liga spagnola
tempo: 26ms
RSS
Spagna, 24/09/2012 -

Real Saragozza - Osasuna 3-1 4'Postiga - 45'A.Gol Copovi - 71'Apono  30'Armentero(O)

Il Real Saragozza vince il derby dell'Ebro dopo un incontro che è stato lo speccchio dei problemi di classifica e di gioco di entrambe le squadre. Sblocca subito la squadra di casa e si fa riprendere alla mezz'ora, poi trova il vantaggio grazie ad un autorete provvidenziale, visto che avviene proprio quando l'Osasuna attaccava più insistentemente.

Celta - Getafe 2-1 57'Fernand - 68' Young Park - 59'Barrada(G)

Partita che passerà alla storia per essere stata trasmessa in Corea, grazie al fatto che tra le fila del Celta gioca il coreano Chu-Young Park. Nel giorno del debutto, entrato al minuto 67' e al primo pallone giocato, lastella coreana si è reso autore di un gol fondamentale per i suoi. L'incontro era stato molto equilibrato fino al gol del coreano. Seconda vittoria in campionato per il Celta che si gode la sua nuova esotica stella.

Betis - Español 1-0 18'Paulao

Un colpo di testa di Paulao, poco dopo il quarto d'ora, è bastato al Betis per portare a casa i tre punti ed ottenere la terza vittoria in questo inizio di stagione. Eppure l'Español avrebbe meritato almeno il pareggio, anche con un giocatore in meno. Wakaso, poi espulso, e Simao hanno colpito il legno.

Barcellona-Granada 2-0 87'Xavi - 90' A.Gol Gomez

Partita più complicata del previsto per il Barça, che ha saputo soffrire e trovare la vittoria. Il Granada ha saputo mettere in dubbio la solidità dei catalani e ha ceduto solo dopo che Orellana sbagliasse un gol fatto, trovandosi solo davanti a Valdes. Poi ci ha pensato Xavi a togliere le castagne dal fuoco e a rinforzare la posizione dominante degli azulgrana in campionato.

Maiorca-Valencia 2-0 8'Victor - 55'Arizmendi

Vittoria del Maiorca contro un Valencia deprimente, che, a dire il vero, ha avuto più di un'occasione per rimettere in careggiata l'incontro; la più clamorosa è stata la traversa colpita da Valdez. In generale, vittoria meritata dei padroni di casa.

Levante - Real Soociedad 2-1 23'Zurutuz(R)  70'Barkero  86'Martins

Mister Martinez ha vinto chiaramente la battaglia tattica contro il collega Montanier, per cui il Levante ha ottenuto i tre punti che erano in gioco sul prato del Ciutat di Valencia. È stato più importante il duello vissuto tra le panchine che la partita vera e propria. Nel Levante segna il gol vittoria il neo acquisto e vecchia conoscenza interista, Obafemi Martins.

At. Madrid - Valladolid 2-1 31'Godin - 45'Falcao - 55'Bueno(V)

L'Atletico non si ferma più. Tre punti e consolidamento nella parte alta della classifica. Un gran gol di Godin e un rigore di Falcao sanciscono la vittoria. Nemmeno un banale errore del portiere Courtois in occasione di un potente tiro da lontano di Bueno ha messo in discussione il risultato. Il Valladolid ci ha provato ma l'Atletico si è dimostrato sempre sicuro.

At.Bilbao - Malaga 0-0

Il San Mamès ha vissuto una serata di calcio noioso che inizia a porre un problema di fondo per entrambe le squadre, che non hanno un organico per sopportare le fatiche di coppa.

Rayo Vallecano - Real Madrid Stasera 19,45

Doveva giocarsi ieri sera ma l'impianto elettrico era stato sabotato. Qualche polemica sull'orario del recupero visto che il Real aveva proposto giocare alle 17.

Deportivo - Siviglia stasera 21,30

Classifica

Barcellona 15

Maiorca 11

Malaga 11

At.Madrid* 10

Betis* 9

Siviglia* 8

Rayo Vallecano* 7

Levante 7

Deportivo* 6

Celta 6

Saragozza 6

Valladolid 6

Real Sociedad 6

Valencia 5

At.Bilbao 5

Real Madrid* 4

Getafe 4

Granada 2

Español 1

Osasuna 1




 







Antonio Ioppolo