EUROPA LEAGUE, GRUPPO J: MARIBOR-LAZIO I BIANCOCELESTI GIOCANO PER IL PRIMO POSTO


Probabili formazioni
tempo: 38ms
RSS
Maribor, 06/12/2012 -

 

Nel Gruppo J l'unica certezza è il passaggio alla fase successiva della Lazio, che affronterà gli sloveni del Maribor per mantenere la prima posizione del girone. Il secondo posto se lo giocheranno il Tottenham e il Panathinaikos. Inglesi favoriti sia per il fattore campo sia per i due punti di vantaggio sui greci, che,quindi,sono obbligati a vincere.

In casa Maribor, Milanic dovrà rinunciare a Mejac, squalificato, e con molta probabilità anche a Martin Milec e Mitja Viler, infortunati. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Ibraimi, Tavares e Mezga a fungere da trequartisti alle spalle di Beric. A centrocampo spazio a Filipovic e Mertelj ma anche Dodlek e Cvijanovic sperano di trovare spazio nell'undici titolare.

I biancocelesti, come già detto, vanno a caccia del primo posto nel girone ma senza patemi d'animo. Infatti, Petkovic non ha convocato i suoi uomini più rappresentativi come Klose, Marchetti, Konko, Dias, Zarate e Brocchi; mentre Hernanes andrà in panchina.
La Lazio, per l'occasione, dovrebbe schierarsi con il 4-4-2: davanti ci sarà la coppia formata da Floccari e Kozak, a centrocampo spazio a Lulic e Ederson sulle fasce, con Onazi al centro insieme a Ledesma. Difesa inedita con Cana e Ciani centrali e Cavanda e Scaloni sulle fasce.

Probabili formazioni

MARIBOR(4-2-3-1): Handanovic - Potokar  - Rajvecic - Arghus - Trajkovski - Filipovic - Mertelj
Mezga - Tavares - Ibraimi - Beric

LAZIO(4-4-2): Bizzarri - Cavanda - Cana - Ciani - Scaloni - Lulic - Ledesma - Onazi - Ederson
Floccari - Kozak

Classifica

Lazio 9
Tottenham 7
Panathinaikos 5
Maribor 4

Antonio Ioppolo