COPA SUDAMERICANA AL SAO PAOLO: IL MATCH PERÒ DURA 45`


Inferno negli spogliatoi del Moroumbi
tempo: 40ms
RSS
13/12/2012 -

Il Sao Paolo batte il Tigre sul campo 2-0 nei primi 45'  e per abbandono nella ripresa. Finale escandescente infatti quella del Moroumbi e match conclutosi nella prima frazione dopo che i giocatori della squadra argentina sono stati aggrediti negli spogliatoi: al 46' si è presentato infatti in campo solo l'allenatore del Tigre comunicando all'arbitro che non c'erano le condizioni per poter giocare.

Ma ricapitoliamo il tutto: nella prima mezzora uno-due terrificante del Sao Paolo che va a segno con Lucas Moura (ultima partita per lui coi paulisti prima dell'approdo al Psg) e Osvaldo. Da qui si agitano gli animi: Lucas colpito al volto fa vedere il fazzolettino insanguinato scatenando una rissa che vede l'espulsione  di Miranda e Gaston Diaz. Gli animi negli spogliatoi non si placano e, secondo la stampa brasiliana, i giocatori del Tigre sono stati minacciati negli spogliatoi, alcuni feriti e sarebbero stati avvistati pure due uomini con la pistola. Il Tigre non torna in campo, l'arbitro aspetta un pò comunicando con la Federazione Brasiliana prima di fischire la fine del match.

Il Sao Paolo vince, in Brasile scoppia la festa, Lucas solleva la Coppa da capitano, il Tigre esce sconfitto, ma l'immagine di un paese che deve ospitare nell'ordine Confederation Cup e Mondiale esce totalmente distrutta.

Luca Bonaccorso